- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da visualcs.
-
AutorePost
-
Settembre 26, 2013 alle 12:58 pm #1779883visualcsPartecipante
Queste sono delle prove di come sto studiando la luce sul corpo umano. C&C ben accetti!! [IMG]public/imgsforum/2013/9/jasmine1.jpg[/IMG] CameraCanon EOS 5D Mark III Focal Length88mm Shutter Speed1/125 secs Aperturef/11 ISO/Film100
Settembre 26, 2013 alle 2:16 pm #1779903albo49PartecipanteSono incerto sulla resa dell’epidermide, non mi esprimo perchè penso sia un effetto voluto e tutto sommato l’idea di rendere la superficie simile ad una materia inanimata non mi dispiace. Notevole il senso volumetrico e la sinuosità delle forme, sembrano vibrare con una notevole tensione delle parti anatomiche scolpite da una luce discreta ma sufficiente a modellare il corpo. Credo sia uno studio molto avanzato e credo anche che, alla fine, non ne saremo sorpresi.
Settembre 26, 2013 alle 4:01 pm #1779948GianMauroPartecipanteSensuale ma non volgare, bella la diagonale. Tecnicamente non mi sento di commentare nulla. Però propongo una riflessione, che nulla vuole togliere all’autore dello scatto: la foto é bella perché il corpo femminile é splendido o é bella perché semplicemente la foto é bella?
Settembre 26, 2013 alle 4:11 pm #1779949albo49PartecipanteCome dal mio precedente commento, non ho mai parlato di figura intesa come donna, ho parlato di corpo e di forme anatomiche. Certo è che questo è un gran bel corpo e credo che l’autore ha il merito di aver saputo distogliere l’interesse dal solo corpo femminile.
Settembre 26, 2013 alle 4:14 pm #1779950rossomotoPartecipanteNon mi piace il naso 😀 😀 Scherzi a parte, mi piace moltissimo sia la posizione del corpo che la resa della luce sullo stesso. Quello che non mi piace molto è davvero il naso o, meglio, la posizione della testa in generale. Il naso secondo me rovina un pò la “levigatezza” della forma perchè è lì che spunta, un pò come un brufolo. Ho provato a coprirlo con il pollice per vedere cosa saltava fuori e senza naso la modella sembra decapitata. Magari sono io che mi drogo però credo che mi sarebbe piaciuta di più con una posizione della testa diversa, magari una posizione in cui si vedono i tratti del viso. Oh, intendiamoci: stiamo parlando proprio di peli sulle uova 😀
Settembre 26, 2013 alle 4:20 pm #1779953visualcsPartecipanteGrazie a tutti per i commenti e consigli, e come spesso mi capita ogni parola mi fa riflettere. Per il discorso corpo femminile o maschile appena posso invio anche delle foto di uomini così testiamo che sensazioni suscita :s
Settembre 26, 2013 alle 4:36 pm #1779955rossomotoPartecipanteOriginariamente inviato da visualcs: … Per il discorso corpo femminile o maschile appena posso invio anche delle foto di uomini così testiamo che sensazioni suscita :s
Ma anche no, grazie 😀 😀 😀 Scherzo, posta posta….
Settembre 26, 2013 alle 4:48 pm #1779960visualcsPartecipanteGià fatto 😀 😀 😀
Settembre 26, 2013 alle 4:50 pm #1779961GianMauroPartecipanteOriginariamente inviato da Albo49: Come dal mio precedente commento, non ho mai parlato di figura intesa come donna, ho parlato di corpo e di forme anatomiche. Certo è che questo è un gran bel corpo e credo che l’autore ha il merito di aver saputo distogliere l’interesse dal solo corpo femminile.
il merito é indiscutibile, ha fatto un bel lavoro. Io però, cercavo di generalizzare, perché mi sono sempre posto questa domanda quando mi sono trovato difronte a foto del genere e quindi: un corpo meno sinuoso o sgraziato (sempre nel massimo rispetto) renderebbe altrettanto bene? Questa bella foto é figlia di un retaggio socio culturale?
Settembre 26, 2013 alle 5:01 pm #1779964singentaPartecipanteCaspita bella, sarebbe interessante sapere quanti flash e come posizionati, a presto
Settembre 26, 2013 alle 6:10 pm #1779976visualcsPartecipanteOriginariamente inviato da singenta: Caspita bella, sarebbe interessante sapere quanti flash e come posizionati, a presto
Un softbox a sx della foto e un beautydish molto leggero.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.