Home » Topic » Ritratti » gioco di luce

gioco di luce

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    tigercris
    Partecipante

il soggetto è sempre mia figlia…stavo provando il mio meraviglioso 85 mm (lo adoro) e giocavo con la luce. [IMG]public/imgsforum/2012/6/luce.jpg[/IMG]

mrmagoo
    Partecipante

ottimo strumento l’85 e una meraviglia il soggetto, complimenti!

atquevale
    Partecipante

Sono incantata … è commovente sia per la gestione della luce sia per l’attenzione al momento Poi la modella è meravigliosa [lo]

tigercris
    Partecipante

Originariamente inviato da atquevale: Sono incantata … è commovente sia per la gestione della luce sia per l’attenzione al momento Poi la modella è meravigliosa [lo]

grazie mille! [app]

scaramik
    Partecipante

ciao tigercris, buona la luce e bellissima la bimba, pero’ ho notato che scatti sempre con il diaframma impostato alla massima apertura (f/1,8), cerca di giocare con i tre parametri che regolano l’esposizione (velocita’ di scatto dell’otturatore, apertura diaframma dell’obiettivo e sensibilita’ sensore/iso); è vero che i bambini non stanno mai fermi, ma in questo caso (anche lasciando invariato il tempo di 1/400) potevi alzare gli iso al fine di chiudere di qualche stop il diaframma : ad f/1,8 (e ad 85 mm di focale) la profondita’ di campo è ridotta, rischi di mettere a fuoco sul naso ed avere gli occhi sfocati.

tigercris
    Partecipante

Si, hai ragione, infatti quel giorno ne ho buttati parecchi di scatti… nn avendo mai potuto scattare a 1.8 (nn avevo nessun obiettivo cosi’) volevo vedere fino a dove arrivava il campo. L’effetto mi piace molto ma effettivamente e’ moooolto rischioso.:-) un amico mi ha “bocciato” la luce da dietro, che ne pensi?

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da tigercris: ….un amico mi ha “bocciato” la luce da dietro, che ne pensi?

a me piace ! e comunque non è da dietro che proviene la luce, diglielo al Tuo amico ! 😉

Loris
    Partecipante

fotografare i bambini a questa età è sempre difficillissimo, ti faccio i miei complimenti questo scatto è meraviglioso [lo]

corsa46
    Partecipante

incantevole la foto e la bimba! [com]

tigercris
    Partecipante

grazie ragazzi sn commosso… :~(

salvoG
    Partecipante

complimenti due veri capolavori!!!!!!!!!!!!!!!

tigercris
    Partecipante

grazie mille!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX