Home » Topic » Altri Obiettivi » gioco su sigma 17-70

gioco su sigma 17-70

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    andrew59it
    Partecipante

Ciao a tutti, ho acquistato a febbraio un obiettivo Sigma 17-70 DC f. 2,8/4,5 per Canon, ustao ma con 13 gg di vita, perfetto. Ho notato che sia con la messa a fuoco automatica o manuale, la ghiera della messa a fuoco ha un gioco (di rotazione) nel punto in cui si ferma o viene posizionata di 1 o 2 mm. Questo gioco influisce sulla messa fuoco e vorrei sapere magari da chi ha un obiettivo uguale se questo gioco è normale o no. (?) Grazie Andrea

longdream
    Partecipante

Se ho ben afferrato il tuo problema ti rispondo: – non influisce sulla messa a fuoco se non lo tocchi, – non è normale ma moltissimi obiettivi hanno questo problema. Purtroppo gli obietivi di fascia media (consumer) hanno una serie di limitazioni e/o anomalie per cui ci si deve accontentare del miglior rapporto qualità prezzo. Senti anche il parere degli altri canoniani. Un saluto.

Ghtim
    Partecipante

Un pochetto ce l’ha anche il mio….. Io non me ne ero neanche accorto! [lo]

jack64bit
    Partecipante

Ciao. Io ti posso dire che sia le ghiere di messa a fuoco che di variazione focale, sia gli attacchi a baionetta, possono avere dei giochi (tolleranze). Non sono immuni neanche gli obiettivi serie L che, seppur in misura minore, soffrono di questo difetto con l’uso. A me capita anche che, dopo aver cambiato la 20D con l’attuale 30D, quasi tutti gli obiettivi mi “vanno lenti” sul bocchettone di accoppiamento col corpo macchina (canon e non). E’ tutto regolare ma da parecchio noia!! Ciao Jack [lo]

tamata80
    Partecipante

Nel mio non l’ho notato questo gioco… però se vuoi un consiglio evita di andarlo a toccare quando ha messo a fuoco in automatico. Rischi di rovinare il meccanismo di autofocus…Ciao [lo]

wab72
    Partecipante

Credo che ruotando la ghiera della MF manuale mentre l’obiettivo mette a fuoco, per mantenere basse le forze di attrito, in Sigma abbiano dovuto lasciare i giochi più elevati che non in un obiettivo con motore USM o HSM (per rimanere in casa Sigma) nei quali la ghiera di fuoco manuale non ruota. Altri obiettivi (Tipo i Tokina 12-24 o 28-70 che ho) hanno un meccanismo di sgancio della ghiera per permettere all’autofocus un funzionamento più veloce pur mantenendo un buon feeling (Movimento “burroso”) nel fuoco manuale evitando al contempo di ostacolare la messa a fuoco bloccando la ghiera con le dita o altri oggetti (pena possibili danni al meccanismo…). Questo IMHO. Byez

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX