Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Giornata da pioggia

Giornata da pioggia

  • Questo topic ha 11 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da blackfeet.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1294160
    Bl4ckice
    Partecipante

    ciao a tutti! oggi appena finito i compiti di latino non sapevo cosa fare e allora ho chiesto a mio padre la macchina fotografica con il plasticotto e il 55/200 e me ne sn andato al mare nella speranza di trovare la tromba d’aria ke avevo visto il giorno prima… ok parto con la mia bici-carretta arrivo al mare e vedo uno spettacolo da nn tt i giorni… si vedevano i filoni di pioggia ke cadevano sul mare a almeno 5 km di distanza alla mia sinistra c’erano dei nuovoloni talmene scuri ke sembrava ke fose già arrivata la notte… così ho capito ke nn avevo molto tempo a disposizione per scattare…ho messo come al solito la macchina su manuale e ho fatto slcune foto…e mentre scattavo pensavo alla bellissima poesia “the rime of the ancient mariner”…vabbè apparte questo ho scattato e fra i venti scatti ho scelto questi due da mostrarvi…(ne ho almeno un altro ma tra pocho me ne vado a dormire ke doma ho due ore di mate) [IMG]public/users/Bl4ckice/images/la_calma_prima_della_tempesta_small_copy3.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Bl4ckice/images/rain_small2.jpg[/IMG] so ke posso migliorare sopratutto grazie all’esperienza (ke per ora, avendo 14 anni, è poca) e ai vostri consigli grazie a tt! [lo]

    #1294162
    Vader
    Partecipante

    Preferisco la prima, bravo (o) , metti al più presto anche l’altro scatto [lo]

    #1294167
    reynolds
    Partecipante

    Bravissimo, la prima è una ottima foto. Inquadratura perfetta e ottima esposizione.

    #1294176
    lidiapoe
    Partecipante

    Il dono più bello che un fotografo può avere è la sensibilità di fronte agli spettacoli che la natura ci offre e farne tesoro. Questo dono ti appartiene e lo dimostri con le immagini e le parole. Hai solo 14 anni, ma questo è un vantaggio. Una tua ammiratrice segreta “…e così parlò quel marinaio, il vecchio dagli occhi ardenti. Finché venne l’uragano e fu violento e forte: ci colpì con le sue ali spingendoci più a sud…” S.T.Coleridge 😉 [lo]

    #1294188
    LucaFusaro
    Partecipante

    Le foto sono molto belle, emtrambe. E ancor più bello è che tu sia andato a scattarle! Hai lo spirito del fotografo, anzi più in generale hai lo spirito dell’ Uomo (inteso come essere umano, non necessariamente di sesso maschile), quello originale, di prima che ce lo estirpassimo da soli. Sono felice e rincuorato, perché c’è ancora qualcuno come te. Scendendo ad argomenti più prosaici, un paio di consigli da un vecchio babbione con poca fantasia: in situazioni simili, dove il tempo è poco e non hai certo la possibilità di controllare gli scatti eseguiti, fai lavorare per te gli ingegneri Canon. Lascia perdere il manuale, metti la macchina in P e l’esposizione in valutativa. Magari gioca scalando tempi e diaframmi in base al soggetto, e con la ghiera di messa a fuoco se il tuo obiettivo ti permette di farlo lasciato in automatico. E scatta sempre in RAW. Poi, al calduccio davanti ad un bel monitor, hai tutto il tempo per giocartele al meglio. Ancora complimenti, continua così! Luca Un vecchio babbione

    #1294196
    gloster1974
    Partecipante

    pero’ Bl4ckice hai solo 14 anni e sei capace di questi scatti :O :O :O. la prima e’ una foto davvero molto bella che trasmette emozioni. davvero notevole la cura dell’inquadratura , ci aspettiamo grandi cose da te 😉 un saluto gloster1974 [lo]

    #1294233
    alexh
    Partecipante

    Hey complimenti!!!! Arrivo in ritardo ma scatti davvero meritevoli! Alla tua età producevo orridumi con la AE1, ma poi ogni volta imparavo qualcosa! Continua così! P.S. Questi scatti son la prova che anche il plasticotto alle volte fa la sua porca figura!

    #1294297
    Bl4ckice
    Partecipante

    Grazie a tt per i vostri commenti senza di voi e di mio padre nn avrei mai fatto queste foto 😉 quindi se io sn ruscito a fare ciò è anke grazie a ciascuno di voi 🙂

    #1294299
    alexh
    Partecipante

    Sei di Genova, potresti contattare Fireblade, potrebbe darti delle dritte di eccezionale qualità!!

    #1294304
    Maurizio
    Partecipante

    Bellissima la prima Simone! La seconda riguarda un fenomeno che mi piacerebbe aver visto dal vivo! Bravo!

    #1294381
    Bl4ckice
    Partecipante

    io e fire maurixio e cleto abitiamo tt nella stessa città la prima foto è il posto dove fire ha fotografato i surfisti 😉

    #1294393
    blackfeet
    Partecipante

    Complimenti davvero, molto bella la prima foto. Essendo padre, sono felice di sapere che ci siano ancora giovani come te con delle passioni. Continua così . (o)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX