Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Giornata del cinquantino

Giornata del cinquantino

• Questo topic ha 46 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da alexh.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    alexh
    Partecipante

Ciao ragazzi, mi era venuta un idea banalissima, ma… pensavo che siccome il buon 50 1.8 è una lente molto diffusa tra i Canoniani, e inoltre qualcuno ha il 50 1.4 e solo pochi hanno il 50 1.2 (con cui ho visto una foto bellissima) pensavo di proporre un giorno durante il quale andarsene in giro solo con il cinquantino montato per i propri luoghi, e poi fare un bel topic con tutti i nostri scatti e magari indire un “mini concorso” per stabilire i migliori. Credevo che il giorno migliore per chi ritenesse divertente l’idea e volesse partecipare fosse Domenica, ma essendo il cinquantino molto luminoso non è precluso nemmeno lo scatto in luce scarsa a mano libera. Diversi Canoniani hanno detto che il cinquantino è (anche) una palestra fondamentale, sarebbe bello allenarsi tutti insieme per un giorno. Che ne pensate?

andria
    Partecipante

Che sarebbe una bellissima idea! Però dovrebbe essere esteso anche ai possessori di zoom, ovviamente scattando a 50mm. [lo]

longdream
    Partecipante

Grazie ad alexh per l’idea che trovo molto originale. Trovarci tutti insieme non è sempre facile ma intanto la tua proposta potrebbe essere valida per uno dei prossimi concorsi dal titolo “Il mondo visto a 50mm”. Grazie per la tua assidua e sempre proficua partecipazione Che ne pensano i canoniani? 😉

miles
    Partecipante

bellissima idea! io ho il 50 f.1,4 e lo uso tantissimo! ma in che città ci troviamo? io sono di Cassano d’Adda (MI) e anche l’idea del concorso mi piace un sacco! [lo]

alexh
    Partecipante

Grazie long cerco di dare la mia piccola parte per quel che posso! Io la intendevo come giornata, dove ogni Canoniano gira per i propri luoghi con solo il buon vecchio cinquantino, e poi il ritrovo è qui su Canoniani in un post a tema! Sarebbe bello incontrarsi tutti, ma vista la nostra dislocazione sarebbe davvero dura, quindi meglio così! Anche se nel caso qualcuno vorrebbe organizzare un meeting sarei contentissimo di parteciparvi ma mi sembra di escludere una parte di noi! Io andrei in giro armato anche di 50 FD e AE1 🙂 oltre che della 400D e 50 1.8!

longdream
    Partecipante

Non avevo afferrato bene che l’incontro era virtuale, sul forum, ma questo non toglie che trovo l’idea sempre valida. A questo punto ci sono due prospettive: o apri tu un thread sull’iniziativa e la porti avanti oppure la propongo ai moderatori e la gestiamo in maniera collettiva. Fammi sapere.

alexh
    Partecipante

Innanzi tutto grazie per la stima che mi concedi! Mi piacerebbe che tu la proponessi ai moderatori, anche perché è vero sono assiduo, ma a volte manco due giorni, nei weekend se vado in baita oppure ho i turni… oppure non ho tempo di collegarmi da lavoro.. Non mi hai frainteso quando pensavi di farla dal vero, anche per me sarebbe una cosa bellissima, ma magari così si elimina qualche Canoniano troppo distante ed è difficile trovarsi tutti… io comunque se ci si dovesse accordare a gruppetti cercherei di non mancare! Inoltre una cosa positiva del farla ognuno dalle proprie parti è di aumentare di gran lunga la varietà delle opere! Certo trovarsi è molto più bello! :~( Fammi sapere che ne pensi, se vuoi realizzo un piccolo volantino virtuale se la cosa può interessare aanc he agli altri. Naturalmente come dice andria mi sembra giusto estendere la giornata agli zoom impostati a 50mm (ma se li tenete a 48 prenderete dieci frustate :pr ) anche se non avrete il fantastico feeling del cinquantino e quella luminosità eccezionale!

Franco
    Partecipante

La trovo un’idea molto interessante e come dice long, originale. anticipatamente dò la mia adesione….. (o) [lo]

lidiapoe
    Partecipante

Si l’idea piace anche a me e poi il cinquantino è un’ottica che oltre ad essere una vera e propria palestra, è anche alla portata di tutti. Carino se posso suggerire sarebbe anche il 50ino day, un giorno in cui tutti i canoniani si danno appuntamento nel capoluogo della loro regione e danno fondo alle loro schede di memoria 😀 Aspetto gli sviluppi e… WW il cinquantino!

fabiettodj
    Partecipante

Fantastica idea e da possessore dello stimato 50ino non posso tirarmi indietro. Vabbe’ le mie saranno le foto peggiori, ma non mi tiro mai indietro. (o) (o) (o)

alexh
    Partecipante

Vedo che l’idea piace! Un grazie enorme a fra per la partecipazione incondizionata! E a lidia per l’approvazione! Per me è un idea ottima anche incontrarsi in qualche luogo volendo, ma non i capoluoghi please 🙂 !

longdream
    Partecipante

Ho segnalato l’iniziativa alla mail dei moderatori e appena ho la risposta di tutti pianifichiamo la giornata. 😉

andria
    Partecipante

Si potrebbe aprire la giornata anche hai possessori di zoom, utilizzando per lo scatto solo la focale di 50mm? Che ne dite, così si da la possibilità di partecipare a più persone.

gloster1974
    Partecipante

Bellissima idea (o) davvero interessante e sicuramente istruttiva una giornata all’insegna del 50ino e sopratutto un’altra bella iniziativa che permettera’ a molto di noi di conoscerci. qualche mese fa era stata aperta una discussione in cui si parlava della brutta abitudine che molti di noi hanno preso per avvicinarsi al soggetto , quello di utilizzare gli zoom , quindi credo che questa sia una risposta concreta. Bravo alex (o) [lo]

Si potrebbe aprire la giornata anche hai possessori di zoom, utilizzando per lo scatto solo la focale di 50mm? Che ne dite, così si da la possibilità di partecipare a più persone.

nel secondo intervento Alex aveva gia’ incluso i posessori di zoom con solo la postilla dello scatto a 50mm. 😉 [lo]

andria
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: nel secondo intervento Alex aveva gia’ incluso i posessori di zoom con solo la postilla dello scatto a 50mm. 😉 [lo]

No era un mio intervento, solo che forse è passato inosservato. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX