- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da avidal.
-
AutorePost
-
Marzo 5, 2008 alle 1:00 pm #1329373avidalPartecipante
Ciao a tutti questa è una delle mie prime foto. E’ stata fatta ad una giostra nel centro di Udine Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri.. Grazie mille! [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3947mod.jpg[/IMG]
Marzo 5, 2008 alle 1:08 pm #1329375longdreamPartecipanteQuesta foto ha il suo fascino ma la realizzazione, diciamo troppo astratta, potrebbe non incontrare i favori di tutti. Personalmente non mi dispiace ma lascerei campo aperto alle opinioni degli altri canoniani. (o)
Marzo 5, 2008 alle 2:09 pm #1329390bariicioPartecipanteanche a me personalmente non piace ,l’effetto e’ bello ma se la giostra in questione era inquadrata tutta ,beh sicuramente sarebbe tutt’altra cosa [lo]
Marzo 5, 2008 alle 4:06 pm #1329420avidalPartecipanteOgni vostro desiderio è un ordine… 😀 Ecco di seguito altre due foto della stessa giostra… [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3948mod.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3943mod.jpg[/IMG] Della prima, con cui ho aperto il tread, mi piace il controntasto con lo sfondo nero (cosa che nelle altre non è presente) Fatemi sapere
Marzo 5, 2008 alle 4:35 pm #1329430gloster1974PartecipanteDiciamo che a fatica si capisce che si tratta di una giostra se non nella seconda foto , secondo me hai usato tempi troppo lunghi e la foto risulta troppo confusa , non si riconoscono i soggetti della giostra [scu]. se hai la possibilita’ riprova a scattare con tempi piu’ veloci 😉
Marzo 5, 2008 alle 6:54 pm #1329476avidalPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Diciamo che a fatica si capisce che si tratta di una giostra se non nella seconda foto , secondo me hai usato tempi troppo lunghi e la foto risulta troppo confusa , non si riconoscono i soggetti della giostra [scu]. se hai la possibilita’ riprova a scattare con tempi piu’ veloci 😉
Hai perfettamente ragione: nella seconda la giostra e’ piu’ riconoscibile. L’idea originale in realta’ mirava piu’ a catturare la serie delle scie concentriche piuttosto che la riconoscibilita’ del soggetto. Ecco perche’ io continuo a preferire la prima :im Comunque apprezzo molto il vostro punto di vista.. mi aiuta a capire un po’ di cose! Grazie! [gra]
Marzo 6, 2008 alle 5:52 am #1329624fabiolino1900PartecipanteSono daccordo con Gloster. Giusto voler evidenziare le scie ma, secondo me, non troppo altrimenti sarebbe inutile dirlo che si tratta di giostre.
Marzo 6, 2008 alle 7:27 am #1329629FrancoPartecipantela ricerca dell’astratto nella fotografia non è di facile realizzazione, anzi è molto difficile ottenere buoni risultati, inoltre non sempre vengono apprezzati perchè a volte rispecchiano un’emozione, ahimè, anch’essa astratta. Invece la foto astratta, per essere riuscita deve trasmettere emozioni, distaccandosi dalla realtà del percepibile. L’idea era molto buona, ma il risultato non riesce a trasmettermi emozioni, anche perchè manca un riferimento nitido, a parer mio utile per accentuare l’effetto di mosso, e quindi per definire il soggetto. [lo]
Marzo 6, 2008 alle 1:37 pm #1329661avidalPartecipanteOriginariamente inviato da fabiolino1900: Sono daccordo con Gloster. Giusto voler evidenziare le scie ma, secondo me, non troppo altrimenti sarebbe inutile dirlo che si tratta di giostre.
Concordo pienamente con il tuo punto di vista. Riflettendoci non ha senso connotare le scie con una giostra. Potrebbe tranquillamente essere lo scooter di ET e nessuno avrebbe nulla da eccepire! 😀 Grazie…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.