Home » Topic » Tecnica fotografica » giovani fotografi……..

giovani fotografi……..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    contrastato
    Partecipante

ciao a tutti premetto che sono entry level…… l altro giorno mi è stato chiesto di andare a fare delle fotografie a un appartamento purtroppo la mia attrezzatura non è molto professionale in particolare mi manca il flash di fatti ho solo quello integrato…..comunque quello che mi chiedo è apparte aprire le finestre come potrei illuminare decentemente le stanze senza per ora non dover spendere un capitale in FLASHES!e soprattutto c è un ora in cui è preferibile scattare in casa? grazie siete grandi!

reynolds
    Partecipante

Niente flash, meglio un cavalletto, per fotografare in luce ambiente, con un tempo di posa adeguato. Per l’illuminazione, evita tassativamente il controluce, la luce diretta del sole farebbe risulare sottoesposti gli ambienti.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da contrastato: ciao a tutti premetto che sono entry level…… l altro giorno mi è stato chiesto di andare a fare delle fotografie a un appartamento purtroppo la mia attrezzatura non è molto professionale in particolare mi manca il flash di fatti ho solo quello integrato…..comunque quello che mi chiedo è apparte aprire le finestre come potrei illuminare decentemente le stanze senza per ora non dover spendere un capitale in FLASHES!e soprattutto c è un ora in cui è preferibile scattare in casa? grazie siete grandi!

Dipende quale è lo scopo delle foto in appartamento… Non hai specificato se userai una reflex o una compatta e quale modello eventualmente. Se usi una reflex e le foto sono a scopo “documentaristico” di un acquisto o qualcosa del genere, il flash incorporato farà egregiamente il suo lavoro… ovvio più luce si riesce a far entrare e meglio è. Suggerisco per fotografare una stanza e rendere l’idea dell’ambiente, partire da un angolo e scattare ruotando il corpo macchina in modo da creare una carrellata di foto che coprono la stanza. Poi vai dalla parte opposta e ipeti la cosa. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX