Originariamente inviato da contrastato: ciao a tutti premetto che sono entry level…… l altro giorno mi è stato chiesto di andare a fare delle fotografie a un appartamento purtroppo la mia attrezzatura non è molto professionale in particolare mi manca il flash di fatti ho solo quello integrato…..comunque quello che mi chiedo è apparte aprire le finestre come potrei illuminare decentemente le stanze senza per ora non dover spendere un capitale in FLASHES!e soprattutto c è un ora in cui è preferibile scattare in casa? grazie siete grandi!
Dipende quale è lo scopo delle foto in appartamento… Non hai specificato se userai una reflex o una compatta e quale modello eventualmente. Se usi una reflex e le foto sono a scopo “documentaristico” di un acquisto o qualcosa del genere, il flash incorporato farà egregiamente il suo lavoro… ovvio più luce si riesce a far entrare e meglio è. Suggerisco per fotografare una stanza e rendere l’idea dell’ambiente, partire da un angolo e scattare ruotando il corpo macchina in modo da creare una carrellata di foto che coprono la stanza. Poi vai dalla parte opposta e ipeti la cosa. [lo]