Home » Topic » Natura » Giovani Gallinelle d’acqua

Giovani Gallinelle d’acqua

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

Una caldissima mattina d’estate , pochi soggetti ( tutti all’ombra ). Questi soggetti sono spuntati a 4 metri dal mio nuovo capanno mobile e ovviamente avevo montato il duplicatore :nw. ecco alcuni scatti [IMG]public/imgsforum/2008/6/_MG_5728.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/_MG_5732.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/_MG_5734.JPG[/IMG] [lo] [lo]

symbole
    Partecipante

mamma mia con il 2x… :O che nitidezza, peccato per la seconda,mi piaca molto inoltre la luce molto bella, e il punto di ripresa ciao [lo]

Stefano_Baglioni
    Partecipante

Ciao Gloster, buona la prima anche se troppo stretta ma questo l’hai detto te nella presentazione…. Volevo chiederti se hai messo il bilanciamento del bianco su ” ombra ” te lo chiedo perchè la luce non mi sembra veritiera, visto che hai detto che erano soggetti all’ombra Ciao STefano

gloster1974
    Partecipante

Il bilanciamento dei bianchi e’ in “sole” poiche’ il soggetto era in effetti al sole , i colori caldi sono dati dall’ora di scatto ( se noti negli exif ) e dall’insieme dell’acqua non chiarissima tendente al verde e la sponda opposta per lo piu’ di erbe alte e secche 😉 p.s. i soggetti all’ombra sono quello che non si sono fatti fotografare

Stefano_Baglioni
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Il bilanciamento dei bianchi e’ in “sole” poiche’ il soggetto era in effetti al sole , i colori caldi sono dati dall’ora di scatto ( se noti negli exif ) e dall’insieme dell’acqua non chiarissima tendente al verde e la sponda opposta per lo piu’ di erbe alte e secche 😉 p.s. i soggetti all’ombra sono quello che non si sono fatti fotografare

Ah ok avevo capito che questi scatti erano stati fatti all’ombra!!!!! Ciao Stefano

Pietro Paolo
    Partecipante

ciao ha che bello finalmente Ti posso dire … le code… a parte gli scherzi, come al solito quando si mette il duplicatore ti arrivano in bocca… come lo levi non li vedi più in distanza… la terza dovresti tagkiarla meglio, hai margine. La prima mi sembra la meglio come inquadratura, anche se di retro. La luce mi sembra buona. Ciao

delfino_oceano
    Partecipante

vedo con piacere che ti sei rimesso a fotografare alla grande, inoltre stai dando dimostrazione di perfezionamento scatto dopo scatto, e poi che dire di questa ottica, comincio a pensare che sia meglio di un qualsiasi cannone da 400-500-600mm accoppiato ai duplicatori. Non avevo mai visto gallinelle d’acqua giovani e di quel colore, sono particolarmente belle, peccato però per le inquadrature troppo strette. Complimenti!!!

gloster1974
    Partecipante

grazie ancora (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX