Home » Topic » Ritratti » Giovanna

Giovanna

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    massmusic
    Partecipante

C & g sempre graditi
    image_2014-03-30-4.jpg

image_2014-03-30-5.jpg

image_2014-03-30-6.jpg

elio114
    Partecipante

io preferisco la prima le altre non saprei criticarle

fotoit
    Partecipante

Fra tutte anch’io preferisco la prima ma non mi piaccioni i tagli delle foto fuori dagli standard.

albo49
    Partecipante

Tre pose dove la modella sembra poco comunicativa, impacciata. Nella prima immagine toglierei decisamente la parte sotto per escludere il braccio messo in una posizione poco significativa. La posa della seconda non stimola certo la creatività realizzativa, sembra in attesa di un qualche evento, nella terza la posa a con le braccia sui fianchi e la maggior sinuosità migliorano la dinamica rendendo lo scatto più vivace, ma il taglio e le luci riducono la qualità dell’immagine.
    Sicuramente tagliuzzare le immagini in PP per adattarle al soggetto non è molto piacevole, occorre tenerne conto in fase di ripresa per poi ricomporre in PP.

Claudio
    Partecipante

Non pratico il genere e quindi mi limito a delle impressioni personali.

Della prima foto ti dico che non avrei fatto un taglio come il tuo (che lascia fuori appena qualche ciocca di capelli), ma nel complesso non mi riesce di vederlo nemmeno così negativamente dato che il corpo occupa adeguatamente il fotogramma. L’ombra del naso penso però non dovrebbe esserci.
    Nella seconda non vedo nulla che non vada a livello di illuminazione. E’ la posa che, traddandosi di ritratto glamour o giù di lì, mi lascia perplesso. Quelle mani abbandonate a se stesse mi comunicano un senso frammisto di rilassatezza, vulnerabilità e… c’è persino un non so che da foto segnaletica! Come di una modella che non sta recitando la sua parte. A me la foto piace, ma credo per motivi opposti a quelli che ti sei prefissato tu progettando questi scatti.
    La terza è ai miei occhi la meno riuscita sia dal punto di vista dell’illuminazione che per il taglio.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX