Home » Topic » Astrofotografia » Giove 09 08 2010

Giove 09 08 2010

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1592272
    zeus151
    Partecipante

    E il mio secondo anno che mi dedico alle riprese planetarie lo scorso agosto ho fatto un paio di riprese ma il risultato non e stato gran che,quest’anno va un po’ meglio merito il cambio del tubo ottico che da uno s.c da8 a6,3 su cg5 celestron motorizzata su entrambi gli assi, ad un acf sempre da8 ma a f10 su eq6 sw motorizzata su entrambi gli assi,la ripresa lo effettuato con quest’ultimo setup + camera magzero5c barlow 2x celestron Ultima+tiraggio somma di 1050/1500 con Registax5 e P.s Cs2 spero che vi piaccia [lo] [lo] Ciao Giovanni. [IMG]public/imgsforum/2010/8/g_00021-PART4_1050_1500.jpg[/IMG]

    #1627651
    yuzzo86
    Partecipante

    tubo ottico che da uno s.c da8 a6,3 su cg5 celestron motorizzata su entrambi gli assi, ad un acf sempre da8 ma a f10 su eq6 sw motorizzata su entrambi gli assi,la ripresa lo effettuato con quest’ultimo setup + camera magzero5c barlow 2x celestron Ultima+tiraggio somma di 1050/1500 con Registax5 e P.s Cs2……………………………io proprio non ho capito che razza di attrezzatura sia ma….complimenti….non me ne intendo affatto di astrofotografia ma a me sembra un risultato eccellente [sci]

    #1644069
    Vader
    Partecipante

    molto bella!!

    #1644076
    reynolds
    Partecipante

    Bellissima fotografia del più grande dei pianeti, conosco bene le problematiche che ci sono nel realizzare simili foto. Bravissimo, complimenti.

    #1656733
    zeus151
    Partecipante

    Grazie per i commenti positivi troppo buoni,ma in questa ripresa era ancora agli inizzi e non sapevo che il pianeta ruotasse molto velocemente quindi ho beccato la rotazione ed i dettagli sono spalmati :)pero’ grazie ai forum quell’inconveniente lo risolto quasi subito difatti queste sono le immagini che seguono senza beccare la rotazione. Cieli sereni Giovanni. [IMG]public/imgsforum/2011/7/i_migliori.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX