Home » Topic » Astrofotografia » Giove, 11 Novembre 2011

Giove, 11 Novembre 2011

• Questo topic ha 18 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da reynolds.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Stasera si

hispaniko
    Partecipante

che colpo!!! complimenti! un saluto.

mrmagoo
    Partecipante

Non lo avevo mai visto in fotografia,

scaramik
    Partecipante

un’altra immagine davvero affascinante !! grande Ennio (o)

toniomarino
    Partecipante

Pi

marco66
    Partecipante

complimenti ottimi i dettagli [app] [lo]

GIOCAPPE
    Partecipante

Ma l’orizzonte

acrobat
    Partecipante

Da un futuro apparente al passato. ..aprendola, per un attimo mi sono sentito un voyeur, che ad un tempo, non ben definito che potrebbe essere il 700, mi trovavo nei recessi segreti e oscuri di un antico monumento, improvvisamente uno spiraglio sull’arte, il marmo levigato dello scultore….

mabriola
    Partecipante

Davvero incantevole! Ma che tipologia di telescopio utilizzi, perdonami Ennio sono totalmente ignorante in materia

reynolds
    Partecipante

Grazie ancora a tutti. Rispondo a Mabriola: Ho usato un telescopio riflettore con schema ottico Maksutov-Cassegrain, da 180 mm di diametro e con lunghezza focale di 2.700 mm (2,7 metri suona meglio….) Ho collegato una webcam allo strumento, che a causa del sensore ridotto porta lo strumento ad una focale circa di 10 metri, ed ho fatto un filmato AVI non compresso, in questo caso da un minuto e diciotto secondi, vale a dire 1.800 frames, che ho poi elaborato con un programma di nome Registax, che “sceglie” i fotogrammi migliori e li somma assieme, generando una foto in formato TIFF. Poi un ritocchino con Photoshop, ed ecco la foto. Aggiungo per

mabriola
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da reynolds: Grazie ancora a tutti. Rispondo a Mabriola: Ho usato un telescopio riflettore con schema ottico Maksutov-Cassegrain, da 180 mm di diametro e con lunghezza focale di 2.700 mm (2,7 metri suona meglio….) Ho collegato una webcam allo strumento, che a causa del sensore ridotto porta lo strumento ad una focale circa di 10 metri, ed ho fatto un filmato AVI non compresso, in questo caso da un minuto e diciotto secondi, vale a dire 1.800 frames, che ho poi elaborato con un programma di nome Registax, che “sceglie” i fotogrammi migliori e li somma assieme, generando una foto in formato TIFF. Poi un ritocchino con Photoshop, ed ecco la foto. Aggiungo per

mabriola
    Partecipante

Mi fai una foto della tua apparecchiatura cos

reynolds
    Partecipante

Eh no Michele, magari fosse cos

reynolds
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da mabriola: Mi fai una foto della tua apparecchiatura cos

nardoc
    Partecipante

come mai non si vede nessuno dei 4 satelliti medicei, ben visibili anche a basso ingrandimento?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX