Home » Topic » Astrofotografia » Giove, 17 Ottobre 2011

Giove, 17 Ottobre 2011

• Questo topic ha 12 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Itzer.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Foto di stamattina, dopo parecchi tentativi per riprendere il gigante gassoso nelle migliori condizioni del cielo. Finalmente sono riuscito a catturare molti dettagli, ma si pu

Carlo
    Partecipante

Complimenti Ennio, uno scatto ben fatto che fa riscoprire l’affascinante mondo dell’astronomia. Bravissimo! [chi]

marco66
    Partecipante

io direi che e’ un ottimo risultato che e’ difficile trovare anche su molti siti di astrofili dettagli straordinari. [lo]

zeus151
    Partecipante

Ottimo Ennio [app]ottimi i colori pero’ al mio monitor c’e una laggera griglia sicuramente dovuta ai wavelet di registax se riesci a toglierla e perfetto,vedo che ai cambiato la ccd dalla celestron alla piu’ performante Chameleon ed i risultati si vedono complimenti, Giovanni.

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da zeus151: Ottimo Ennio [app]ottimi i colori pero’ al mio monitor c’e una laggera griglia sicuramente dovuta ai wavelet di registax se riesci a toglierla e perfetto,vedo che ai cambiato la ccd dalla celestron alla piu’ performante Chameleon ed i risultati si vedono complimenti, Giovanni.

Grazie Giovanni, in effetti lo avevo notato, ho appicato una ventina di punti di wavelet solo sul primo, escludendo tutti gli altri, per tirare fuori un p

toniomarino
    Partecipante

e vaiiiii..!!!! sempre pi

nixray
    Partecipante

Bellissimo scatto, complimenti. (o) [app]

zeus151
    Partecipante

Ciao Ennio,se ia usato solo il primo non dovrebbe esserci quella griglia,se usi anche gli altri cursori viene fuori di piu’,comunque e un problema che ho anche io con la dfk31 difatti mi tocca usare i wavelet in default e non gaussian,stesso problema lo avuto anche in precedenza con la dbk31 ed era un problema creato dalla matrice di bayer pero’ non ho mai capito se il problema e’ gia’ in aquisizione o e registax che non riesce a farla ottimamente,puoi provare ad rielaborarla con i wavelet in default almeno vedi se scompare. P.s ti faccio qua’ i complimente per le riprese in halfa sul sole devvero ben fatte. Giovanni.

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da zeus151: Ciao Ennio,se ia usato solo il primo non dovrebbe esserci quella griglia,se usi anche gli altri cursori viene fuori di piu’,comunque e un problema che ho anche io con la dfk31 difatti mi tocca usare i wavelet in default e non gaussian,stesso problema lo avuto anche in precedenza con la dbk31 ed era un problema creato dalla matrice di bayer pero’ non ho mai capito se il problema e’ gia’ in aquisizione o e registax che non riesce a farla ottimamente,puoi provare ad rielaborarla con i wavelet in default almeno vedi se scompare. P.s ti faccio qua’ i complimente per le riprese in halfa sul sole devvero ben fatte. Giovanni.

Zeus per comprendere un discorso tra te ed Ennio serve un dizionario di astrologia (?) Per me e’ stupenda questa foto , compliemnti la nuova videocamera sta fruttando (o)

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Zeus per comprendere un discorso tra te ed Ennio serve un dizionario di astrologia.

Ehmmmmmm….. astrologia ?!?!?!

scout76
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: Ehmmmmmm….. astrologia ?!?!?!

Secondo me il dizionario

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: Ehmmmmmm….. astrologia ?!?!?!

Perdonami itzer ma sono costretto a scrivere su un iPad e sceglie lui le parole Se non stai attento. :~( :~( :~(. Ridatemi il PC :nw :nw :nw

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Perdonami itzer ma sono costretto a scrivere su un iPad e sceglie lui le parole

Ah, ok, perdonato.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX