Home » Topic » Astrofotografia » Giove 23 Ottobre 2012

Giove 23 Ottobre 2012

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Due immagini del gigante gassoso, la prima con focale di 3.040 mm, la seconda con focale di 6430 mm. Telescopio Celestron C11, Camera CCD Chameleon colore. [IMG]public/imgsforum/2012/10/Jup_23_10_2012_012023.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/10/Jup_23_10_2012_005636.jpg[/IMG]

nilloi
    Partecipante

E pensare che 20 anni fa bisognava spedire una sonda per fare certe foto mentre ora è un poco piu semplice. Ma allo stesso tempo tirar fuori certe immagini da terra del gigante gassoso è superlativo. Hai mai pensato di inviarle a Coelum o Orione ? Penso che uno spazio sicuramente lo trovano per pubblicarle [[ok]

ViridisDraco
    Partecipante

non posso che inchinarmi di fronte a foto così [sci]

ImpulsiveCRON
    Partecipante

Spettacolo! [[ok]

reynolds
    Partecipante

Grazie a tutti. Volevo spiegare una cosa. Sulla seconda foto, ho raddoppiato la focale del telerscopio per avere una immagine più grande, e quindi un maggior numero di dettagli. Purtroppo però, il seeing (le condizioni del cielo, per chi non lo sapesse), era come al solito molto scarso, per potere usare il telescopio a focale raddoppiata qui da me ci saranno solo tra le cinque e le dieci giornate l’anno. Personalmente preferisco la seconda, per il numero di dettagli enormemente maggiore, anche se meno nitida. Ma capiterà prima o poi la serata giusta….

Vader
    Partecipante

moolto belle queste due foto, tra poco ho finito anch’io di prendere tutti i pezzi che mi servivano per il mio tele… finalmente!!!

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da Vader: moolto belle queste due foto, tra poco ho finito anch’io di prendere tutti i pezzi che mi servivano per il mio tele… finalmente!!!

E vai Davide, voglio vedere qualcosa!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX