Home » Topic » Astrofotografia » Giove, GMR ed Io 17 Settembre 2012

Giove, GMR ed Io 17 Settembre 2012

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Due foto di questa mattina, la prima da una ripresa delle ore 04,55 e la seconda delle ore 04,38. Sono finalmente riuscito a riprendere in pianeta con la GMR (Grande Macchia Rossa) in transito al Meridiano, quindi perfettamente in mezzo al pianeta. La Luna che si vede sulla sinistra del pianeta è Io, una della quattro Lune principali. La seconda foto è stata fatta raddoppiando la focale del mio Celestron C 11, portandola a 5,6 metri con una lente di Barlow, per avere una immagine più grande, ma un pò meno dettagliata a causa del seeing non favorevole. [IMG]public/imgsforum/2012/9/Giove_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/Giove_2.jpg[/IMG]

argrama
    Partecipante

PerGiove complimenti moooolto belle

valeriobry
    Partecipante

Eccellente! Buona la prima! (o)

ImpulsiveCRON
    Partecipante

Belle, come sempre.

kristianpot
    Partecipante

Guardando queste foto si sta riaccendendo dentro di me quella voglia di conoscenza e di esplorare tutto ciò che mi circonda, cielo compreso! Le tue foto sono sempre capaci di emozionarmi e di stimolarmi ad intraprendere l’astrofotografia. Non a caso mi sto orientando sull’acquisto di un telescopio….se mi permetterai ti scriverò in privato per un minimo di consigli. Per ora complimenti per Giove.

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da kristianpot: Guardando queste foto si sta riaccendendo dentro di me quella voglia di conoscenza e di esplorare tutto ciò che mi circonda, cielo compreso! Le tue foto sono sempre capaci di emozionarmi e di stimolarmi ad intraprendere l’astrofotografia. Non a caso mi sto orientando sull’acquisto di un telescopio….se mi permetterai ti scriverò in privato per un minimo di consigli. Per ora complimenti per Giove.

Grazie a tutti per i commenti. Rispondo a Kristianpot: Innanzitutto grazie per il tuo apprezzamento. Sono disponibilissimo a darti qualche piccolo consiglio per la scelta di un telescopio, naturalmente per quello che so.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX