- Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Gennaio 18, 2010 alle 6:04 pm #1543891pacioPartecipante
Ciao, è da un po’ che manco e mi sento in dovere di postare qualcosa…qualke scatto di ieri. Nell’ordine: – una cerva sorpresa nel bosco con luce trasversale e flash scarico – un giovane gipeto che mi ha volteggiato sopra la testa – l’ultima è la foto di un cervo con radio collare; su questo aggegio nutro qualke dubbio, in particolare sulla vivacità del colore visto che una delle armi di questi meravigliosi animali è il mimetismo. Spero siano di vostro gradimento; ciao e buona luce [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/1/Gipeto_giovane_forum1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/Cervo_collare_forum1.JPG[/IMG]
Gennaio 18, 2010 alle 6:11 pm #1543892pacioPartecipante…qualcosa è andato storto. Inserisco la foto della cerva che doveva essere la prima, sorry! [IMG]public/imgsforum/2010/1/Cerva_forum2.JPG[/IMG]
Gennaio 18, 2010 alle 6:21 pm #1543895rolansandPartecipanteComplimenti Pacio. La prima e la seconda immagine sono quelle che mi colpiscono di più per la resa tecnica. Tutte e tre riescono a trasmettere una piacevolissima suggestione ambientale.
Gennaio 18, 2010 alle 7:13 pm #1543907FrancoPartecipanteincredibile l’apertura alare del gipeto…… bellissimo esemplare e ottima fotografia! buoni scatti [lo]
Gennaio 18, 2010 alle 7:23 pm #1543909firebladePartecipanteIl Gipeto è assolutamente strepitoso. Specie estinta in Italia da molti anni, grazie agli avvelenamenti praticati da pastori che non tolleravano il ratto degli agnelli (non a caso è denominato “avvoltoio degli agnelli”) Recentemente reintrodotto in Italia nel parco del Gran Paradiso. Dove lo hai fotografato?
Gennaio 18, 2010 alle 8:14 pm #1543930latinorosarioPartecipanteIl gipeto è bellissimo, la cerva mi piace moltissimo per l’espressione che hai colto. Complimenti per le catture. [app]
Gennaio 18, 2010 alle 9:14 pm #1543950pacioPartecipanteGrazie a tutti per i vostri commenti. Per fireblade (e non solo): L’ho fotografato in Alta Valtellina dove vivo; è ormai da dieci anni che va avanti il progetto di reinserimento del gipeto nel Parco dello Stelvio. Nel 2008 l’ultimo rilascio in Val Martello (BZ), al quale ho avuto modo di partecipare grazie al concorso fotografico del parco; emozioni uniche. Assieme alle guardie e pochissimi “eletti” abbiamo portato i due “pulli” di circa 100 giorni e quasi 5kg di peso sul nido artificiale a strapiombo sulle rocce, tenendoci a funi metalliche. Costo di un singolo pullo 25.000 euro…giustifica il fatto che i guardiaparco sono stati per giorni e notti fino all’involo a sorvegliarli dai predatori (es. volpi). Quello nella foto è un giovane di circa due anni, se volete vedere un adulto ce l’ho sul mio fotoalbum assieme all’aquila reale ed altri animali delle mie zone. Ciao e buona luce [lo]
Gennaio 18, 2010 alle 9:18 pm #1543951Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Pacio. Complimenti, gli scatti sono davvero strepitosi. Devo pero’ ricordarti che da regolamento le dimensioni massime ammesse sono 900 pixel su lato lungo e quindi ti chiedo la prossima volta che posterai di ricordarti di rispettare tale norma. [lo]
Gennaio 18, 2010 alle 9:25 pm #1543954faina1977Partecipantecomplimenti (o)
Gennaio 18, 2010 alle 9:37 pm #1543959pacioPartecipanteChiedo scusa per le dimensioni delle immagini, ho visto anch’io che sono grandi…è che con i monitor di ultima generazione ci si lascia prendere la mano… Se è possibile sostituirle dimmelo che provvedo stasera. Scusatemi di nuovo e ciao e buona luce
Gennaio 18, 2010 alle 9:42 pm #1543962firebladePartecipanteNon ti preoccupare, sarà per un’altra volta 🙂
Gennaio 18, 2010 alle 9:48 pm #1543964rumblebeatPartecipanteun gipeto… pazzesco. non ci sono parole. siamo a livello di national geographic. la fama di mangiatore di agnelli, carissimo Fireblade, credo sia immeritata, visto che si nutre soprattutto di grosse ossa che lascia cadere sulle rocce per poi mangiarne il midollo. sicuramente ha fatto le spese dei bocconi avvelenati messi per altre specie “dannose”, ma anche delle aggressioni all’ambiente, come pure della fine di alcune pratiche di pastorizia: una volta all’alpeggio le mucche non le portavano col camion, ma a piedi e per la strada qualche capo si perdeva. ma su questo Faina ci può sicuramente dire di più.
Gennaio 19, 2010 alle 9:11 pm #1544262pacioPartecipanteMi fa piacere che abbiate apprezzato. cit. “siamo a livello di national geographic” La verità è che sono i Canoniani adesso a fare tendenza 😀 😀 😀 [lo]
Gennaio 19, 2010 alle 9:14 pm #1544264MonteCristoPartecipanteBellissimo il Gipeto! Complimenti!
Gennaio 19, 2010 alle 9:15 pm #1544267Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da pacio: Chiedo scusa per le dimensioni delle immagini, ho visto anch’io che sono grandi…è che con i monitor di ultima generazione ci si lascia prendere la mano… Se è possibile sostituirle dimmelo che provvedo stasera. Scusatemi di nuovo e ciao e buona luce
E’ possibile sostituire le immagini in Post gia’ esistenti. Per questa volta ci ho pensato io. Trovi la procedura in questo Topic forum_forum.asp?forum=5§ion=1&post=277930
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.