Home » Topic » Generica » Giro d’Italia

Giro d’Italia

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1647301
    donatella anemona
    Partecipante

    Casualmente mercoledì scorso abbiamo avuto la sorpresa, di poter vedere passare una tappa del giro su una strada che conoscevamo bene e, che ci risultava incredibile potesse essere usata per far passare questo genere di ciclisti. Fotograficamente parlando è stato molto piacevole, perchè le velocità erano molto ridotte. Le foto, stranissime in mezzo al polverone, credo che rendano meglio virate in b/n. Provo a condividere con voi. Ho cercato di selezionare le facce, veramente stravolte dalla fatica. IL primo, in testa da 140 km, che credo abbia finito le energie in cima a questa salita. [IMG]public/imgsforum/2011/5/022.jpg[/IMG] Una spinta per ripartire! [IMG]public/imgsforum/2011/5/032.jpg[/IMG] Nel nome la speranza… [IMG]public/imgsforum/2011/5/042.jpg[/IMG] Quelle che seguono sono l’espressione della fatica. [IMG]public/imgsforum/2011/5/052.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/061.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/071.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/102.jpg[/IMG [IMG]public/imgsforum/2011/5/103.jpg[/I [IMG]public/imgsforum/2011/5/072.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/104.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/134.jpg[/IMG] Alzavano un po’ di polvere! [IMG]public/imgsforum/2011/5/143.jpg[/IMG] L’immagine della fatica e della sofferenza, gli ultimi tre. [IMG]public/imgsforum/2011/5/IMG_4045_1.JPG[/IMG]

    #1647305
    MYSELF
    Partecipante

    Da appassionato di ciclismo……….stupende. Fantastica la scelta del B/N. Solo il vedere “mezzi moderni”, auto o bici che siano, fà ricordare che siamo ai giorni nostri. Tanti, tanti complimenti Ciao Fabio

    #1647353
    yuzzo86
    Partecipante

    scelta molto azzardata quella del bianco e nero….ma direi che è riuscita bene….per quanto riguarda gli scatti in se sono davvero belli belli (o)

    #1647358
    climberigor
    Partecipante

    Bellissimo sport, nonostante tutto: conosco la fatica, da ex praticante….Le foto: il BN associato allo sterrato ci può stare, ma date le bici in carbonio e l’abbigliamento moderno, credo che a colori siano comunque più “pertinenti” e rendano meglio. Alcuni begli scatti, ma avrei variato un po’ la posizione, perchè le inquadrature sono tutte con lo stesso angolo, forse un po’ ripetitive, e specialmente in alcune foto c’è troppo spazio sopra e le ruote enteriori sono tagliate [fis]. Però rendono bene la sensazione di caldo e di fatica fisica! 🙂

    #1647406
    jackerss
    Partecipante

    a partei tagli deficitati dalla logistica della posizione, il bianco e nero a mio avviso, li rende tutti uguali; era meglio a colori.

    #1647446
    donatella anemona
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti. Effettivamente i tagli sono simili perchè era impossibile spostarsi e trovare una visione decente. Per quanto riguarda il b/n e’ vero, i mezzi sono proprio moderni, ma la fatica e l’impatto visivo erano quelli di altri tempi. Una curiosità: qualcuno sa spiegarmi perchè non si apre una foto? L’ho anche inserita nel mio album, si vedeva piccola al momento dell’invio, ma non si apre. Che devo fare? [gra]

    #1647450
    ilcorto
    Partecipante

    considerando la fatica che ci mettono i ciclisti a fare le salite, la moto che ha bisogno di spinta nella seconda foto è simbolicamente stupenda.. mi piacciono molto, bravo. Vedere le tue foto mi ha fatto pensare che, visto che il giro è passato praticamente a 2 passi da casa mia sono stato veramente un fesso a non andare a fare 2 scatti.

    #1647548
    sky000
    Partecipante

    alcuni tagli buoni, alcuni elementi di disturbo da eliminare, ma il BN proprio non lo trovo adatto….le pensalizza parecchio IMHO. Saluti Paolo

    #1674886
    cicciograzia
    Partecipante

    molto belle. qualq modalita’ hai usato? ti faccio questa domanda perche’ sono un novello appassionato di foto, in particolare foto sportive.

    #1681325
    donatella anemona
    Partecipante

    Ho letto il tuo messaggio solo adesso, mi ricordo solo che ero in modalita’ manuale e adesso non ho sottomano i file raw. ti ringrazio per il commento, anche a me piacciono le foto sportive, anzi mi piace fotografare tutto! Tutto quello che mi emoziona. Ciao

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX