- Questo topic ha 28 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da gloster1974.
-
AutorePost
-
Luglio 29, 2009 alle 11:10 pm #149459465andreaPartecipante
ragazzi oggi andando in giro per foto mi sono trovato difronte uno scenario sconvolgente, un ragazzo di 27 anni è deceduto scontrandosi con un camion. causa la forte velocità del giovane conducente… accidenti ragazzi io cose del genere non le ho mai viste [IMG]public/imgsforum/2009/7/incidente_.JPG[/IMG]
Luglio 30, 2009 alle 5:01 am #1494643AlexCapPartecipanteperdonami ma questo genere di foto le “passo” solo ai giornalisti che devo dar notizia sui quotidiani. sorry.
Luglio 30, 2009 alle 7:12 am #1494651davide68PartecipanteOgni cosa che non hai mai visto devi fotografarla? Sappiamo benissimo cos’e’ un’incidente e neanche i giornalisti comunque danno sentenze sul fatto che il giovane stesse correndo. Lascia perdere questo tipo di reportage.
Luglio 30, 2009 alle 8:10 am #1494653MihalGramenoPartecipanteio, guardando questo scatto , cosa dovrei commentare ?? [pen]
Luglio 30, 2009 alle 11:53 am #149466265andreaPartecipantemi dite di lasciar perdere questo genere di foto… ma è quello che piace fare, cronaca, reportage. queste foto vengono date ai giornali? mi dite come perfavore
Luglio 30, 2009 alle 12:03 pm #1494663firebladePartecipanteRivolgiti a qualche testata locale, forse possono comprartela se non hanno già mandato un loro inviato sul posto. Per tutti: non trovo niente di scandaloso in questa immagine, in fin dei conti le vediamo tutti i santi giorni sui giornali e alla tv, certo fotograficamente non vale nulla, è solo una foto di documentazione di un fatto accaduto e nulla più. Mi ha fatto però riflettere: una giovane ragazzo morto, quella panda distrutta in un modo orrendo…..ragazzi, andate piano, ci vuole un attimo a distruggere una vita.
Luglio 30, 2009 alle 12:26 pm #149466565andreaPartecipantegrazie [gra]
Luglio 30, 2009 alle 1:08 pm #1494676bis400dPartecipantecome foto di reportage non è male (tecnicamente parlando), secondo me se provi in qualche giornale locale, come dice fireblade, potresti avere qualche possibilità. commento personale: questo dimostra una volta di più come bisogna andare piano in macchina o in moto, piano. Senza scuse, senza problemi, senza preoccuparsi che non ci aspettino o che si arrivi dopo, bisogna andare piano e avere 100.000 occhi aperti.
Luglio 30, 2009 alle 3:09 pm #1494723davide68PartecipanteA fireblade e per tutti. Sto giro il ban me lo prendo anche volentieri perche’ certi modi e ragionamenti mi fanno girare. Ma che cominciate a far demagogia? Strano non abbiate detto che era ubriaco. E’ un sito di foto o di pubblicita’ progresso iperbuonista? Questo post adesso andra’ avanti un mese e speriamo non lo legga la madre del ragazzo, gia’ lo ha perso e qui scopre che lo ha perso perche’ correva. Era una panda, quella ti ammazza perdendo da sola le ruote a 20 all’ora, la colpa non datela a chi la guida ma a chi permette di far circolare certe scatole (le uniche forse che un ragazzo giovane puo’ purtroppo permettersi di comperare). Date la colpa al fatto che forse ha evitato qualcuno che a piedi andava a far benzina con la tanica. Al camionista che, andando piano!, si buttava in sorpasso in piena curva. Magari leggendosi la gazzetta. Forse a 110all’ora ha preso un’avvallamento delle nostre strade di mer..ed ha perso il controllo, e per fire: e se lo stesso avvallamento pero’ lo prendeva a 200 con un bmw forse non succedeva niente. Tutto questo per dire che e’ un’incidente, una fatalita’, un destino, muori a 50km come invece non lo fai a 200. E le probabilita’ col piffero che aumentano all’aumentare della velocita’!! Conosco piu’ ragazzi morti andando piano o per colpa del “vero” delinquente di turno, che neppure correva, ma era semplicemente uno dei tanti deficenti che anche voi vedete per strada. E conosco tanti che si sono salvati proprio perche’ correvano! Quindi lasciate tutti! in pace sto povero cristo morto e non accetto le vostre paternali sull’andate piano ragazzi. Io vado nei limiti della mia coscienza e della mia sicurezza ricordando che in strada non esisto solo io!!! Io non freno sul bagnato se dietro una curva trovo un segnale che da 90 mi fa’ passare a 50 e subito dopo ci sono altri tipi di delinquenti che ti aspettano col laser, quelli in quel caso vanno condannati e fotografati. Queste sono le cose che dobbiamo cominciar a fotografare. Io non vado piano, io non so’ a quanto vado, io non lo guardo il conta km perche’ io devo evitare dalla mattina alla sera i deficenti!!!, non quelli che corrono. E per l’autore del post: non hai mai visto una cosa del genere e vuoi fare questo mestiere? Hai mai visto cosa resta di un corpo dopo che a CINQUANTA all’ora e’ passato “attraverso” un guardrail? Se vuoi ti mando una foto di uno che andava piano e gli e’ arrivato addosso sulla moto,dopo tre o quattro cappottamenti un fiat ducato dalla corsia opposta. Dopo che farai quel tipo di foto che ho io e che ben penso di NON pubblicare, anche se QUELLE sarebbero le foto che sarebbe giusto pubblicare per quelli come te abituati alle foto dei giornali di cui tutti! parlate. Ebbene,dopo che che l’avrai fatta ,psserai un po’ di tempo a cercar di capire cosa il peso del furgone caduto sul casco faceva fuoriuscire dalla visiera dello stesso. Hai il coraggio di fotografare la madre? E metterci poi un bel titolo “il pianto straziante della madre di quello che di sicuro correva”? Andate per prati a far macro che oggi c’e’ il sole!
Luglio 30, 2009 alle 3:14 pm #1494725Luca LupiPartecipanteDavide tutto quello che dici può essere condivisibile o meno, ma resta il fatto che se dei limiti ci sono vanno rispettati, e quando non lo si fa, per priopria coscienza o incoscienza che sia, non c’è giustificazione alcuna. Che poi la velocità non sia la causa di tutti i mali è pacifico, ma è un discorso stra-discusso e non è il caso di farlo qui. [lo]
Luglio 30, 2009 alle 3:43 pm #1494735davide68PartecipanteOriginariamente inviato da Lookaloopy: Davide tutto quello che dici può essere condivisibile o meno, ma resta il fatto che se dei limiti ci sono vanno rispettati, e quando non lo si fa, per priopria coscienza o incoscienza che sia, non c’è giustificazione alcuna. Che poi la velocità non sia la causa di tutti i mali è pacifico, ma è un discorso stra-discusso e non è il caso di farlo qui. [lo]
Ragazzi, prima di controbattere andando fuori tema o mettendo sul piatto cose non dette, leggete bene tutto! quello che ho scritto. Non occoreva neppure che rispondevi, avevo gia’ scritto tutto io. La velocita’ nn l’ho messa in ballo io, anzi! Quindi non dirlo a me!!! Io difendo il ragazzo, perche’ non e’ detto che sia causa della velocita’ (leggi di nuovo). Il resto sono esempi per avvalorare il tutto. I limiti sono una cagata e non difenderli, sono una scusa per farti crepare e per loro non aver nessuna colpa. Tieni a posto le strade e obbliga chi fa’ la panda a farla sicura come un bmw e allora si che il tuo discorso varra’, ora e’ un discorso ipocrita! E da quello che scrivi sembra che uno che inconsciamente o consciamente dopo 3 anni che una strada e’ a 70 la trovi a trenta e per una buca muore se lo merita? Perche’ a 71 muori e a 69 resti vivo? Perche’ in svizzera nei paesi ci puoi passare a 70-80 e non sei un delinquente? Pensaci. E bene! Ma quello che deve riparare la buca, e non lo fa’ perche’ ci mangia sopra? Dove lo metti? Ri’ andate a far macro ai fiorellini E rileggete bene cio’ che ho scritto! E piu’ rispetto per i morti e x chi rimane a piangerli.
Luglio 30, 2009 alle 3:53 pm #1494741bis400dPartecipanteciao davide, qui non si tratta di semplice iperbuonismo morale… si parla di esperienze personali che ti segnano e magari ti insegnano ( per quanto riguarda me…). Nessuno sta negando che in giro c’è troppa gente distratta e pericolosa, anzi io lo ribadisco ogni giorno che faccio i miei 15 km per andare al lavoro e manco abito in una metropoli. Come nemmeno si sta negano che a 50 o 200 all’ora, se è la tua ora, è la tua ora. Ti può andare bene come ti può andare male. E non nego nemmeno che le condizioni delle strade siano critiche (catastrofiche è meglio), o che non dovrebbero più permettere a certi veicoli di circolare per strada. Sono perfettamente d’accordo MA… ma la domanda comunque uno se la fà:” e se lui andava più piano? e se l’autista del camion andava più piano?”. Tante volte si semplifica dicendo “bisogna andare piano!” ma non è publicità progresso, è una considerazione sul fatto che se TUTTI e ribadisco TUTTI avessero una migliore educazione stradale soprattutto incentrata sull’attenzione e la prudenza, forse certe cose si potrebbero evitare. un’ultima considerazione: mi spaventa la tua frase:”Io vado nei limiti della mia coscienza e della mia sicurezza ricordando che in strada non esisto solo io”. E’ vero che non esisti solo tu, ma dire che ti regoli sulla tua “coscienza” e la tua “sicurezza”, permettimi, forse non è corretto… il tutto ovviamente IMHO 😉 edit: non ho fatto in tempo a scrivere prima che rispondessi, ma le considerazioni rimangono valide.
Luglio 30, 2009 alle 3:54 pm #1494742Luca LupiPartecipanteIl rispetto per le vittime è sacrosanto, ma non vedo che problemaci sia a scattare foto a testimonianza dell’incidente. Con questo criterio dovremmo tagliare l’80% dei telegiornali e dei quotidiani. Sono immagini che invece invitano a riflettere, il che non esclude la partecipazione al dolore di chi negli incidenti ritratti perde gli affetti. Ha un brutto sapore invece usare questi discorsi a scusante della violazione della legalità. Le leggi possono essere giuste o sbagliate, ma sono Leggi e per tali vanno rispettate. [lo]
Luglio 30, 2009 alle 4:08 pm #1494750AlexCapPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Per tutti: non trovo niente di scandaloso in questa immagine, in fin dei conti le vediamo tutti i santi giorni sui giornali e alla tv, certo fotograficamente non vale nulla, è solo una foto di documentazione di un fatto accaduto e nulla più.
non avevo intenzione di disapprovare la foto del nostro amico,ma non posso commentare una foto di questo genere,non saprei cosa dire a proposito. I giornalisti delle testate ci mangiano con questi scatti,poichè sembra, IMHO,che la gente sia più attratta dal sangue che dal vero messaggio che dovremmo percepire,di cui state già discutendo. Io la vedo così,vanno avanti settimane a farti vedere scene cruente,filmati “spettacolari”,come se stassimo guardando una puntata di CSI. Se capitasse ad un mio conoscente,preferirei l’articolo,ma senza foto,sempre IMHO. per l’autore della foto,spero non te la sia presa.. [bir]
Luglio 30, 2009 alle 4:19 pm #1494756davide68Partecipanteun’ultima considerazione: mi spaventa la tua frase:”Io vado nei limiti della mia coscienza e della mia sicurezza ricordando che in strada non esisto solo io”. E’ vero che non esisti solo tu, ma dire che ti regoli sulla tua “coscienza” e la tua “sicurezza”, permettimi, forse non è corretto… Leggi bene nuovamente, mi comporto cosi’ perche’ devo evitare chi mi vuole ammazzare.E non perche’ corre ma perche’ e’ un deficente.Perche’ la legge dice anche che la strada deve essere in ordine. Perche’ la legge non ti fa usare il telefonino ma puoi lasciare il volante per metterti l’orecchino o aprirti il pacchetto di sigarette. Perche’ un camion con rimorchio a 50 all’ora in citta’ e’ piu’ pericoloso di una lamborghini che nel stesso posto va’ a 60!!! Perche’ quel ragazzo forse era il piu’ ligio e legale di tutti e sembra gli stiate dicendo ben ti sta’. Io seguo la legge ma non voglio dopo morto che si dica che potevo andar piu’ piano. La gente con il specchietto retrovisore mancante che ti gira davanti ti uccide, a tutte le velocita’! Io ho giudicato foto e relativi commenti.E solo quelli, nessuna divagazione. E’ la classica foto di cronaca che non aiuta a migliorare i deficenti che stanno in giro, per strada, a far leggi idiote e a farle rispettare (qua da me lo fanno di sicuro). Non mi va’ si dica che correva o fosse ubriaco o drogato, chissa’ cos’e’ successo.
-
AutorePost
- Il topic ‘girovagando’ è chiuso a nuove risposte.