Home » Topic » Reportage » Gita sull’Etna

Gita sull’Etna

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Siddu
    Partecipante

Salendo dal versante sud, passando per Nicolosi, un paesino prossimo a Catania alle pendici dell’Etna, si percorre una strada molto tortuosa, suggestiva, [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1598.jpg[/IMG] che alterna il verde dei pini [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1593.jpg[/IMG] al giallo delle ginestre. [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1718.jpg[/IMG] Continuando a salire verso la cima fumante [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1602.jpg[/IMG] si incontra un vecchio spalaneve in pensione, guardacaso vestito dei miei stessi colori (quello sono io) [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1617.jpg[/IMG] per poi giungere a quota 1900 m circa, dove sono ubicati alcuni bar, rifugi, ristoranti, negozietti di souvenirs e la ormai “famosa” funivia che è perfettamente funzionante, e permette di salire fino a quota 2500m. Ricostruita dopo la colata del 2001 che ne distrusse alcune parti della struttura, oltre che parte del piazzale stesso. [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1651.jpg[/IMG] Opportuna la visita ai crateri silvestri. [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1653.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1658.jpg[/IMG] E’ ormai ora di scendere dal vulcano, [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1679.jpg[/IMG] ma vale la pena passare dal [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1686.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_16892.jpg[/IMG] ed addentrarsi all’interno della suggestiva pineta…. attenzione alla testa (caduta pigne). [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1708.jpg[/IMG] Si torna a casa, direzione Palermo. Non possono mancare alcuni scatti delle campagne siciliane, che ritraggono i tipici colori locali. [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1735.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1737.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1738.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1740.jpg[/IMG] Grazie, e scusate se mi sono dilungato.

davide68
    Partecipante

luoghi oggettivamente bellissimi e purtroppo troppo turisticizzati. certi scatti mi sembrano sovraesposti e di taglio “anonimo” ma tutti cmq interessanti. mi piace lo scatto della pigna, mentre naturalisticamente parlando me le sono mangiate con gli occhi. se non sarebbe x il viaggio di trasferimento quelle curve dovrebbero esser buone per la motoretta 😀 [lo]

Siddu
    Partecipante

Grazie per la visita Davide, l’intenzione era proprio quella di offrire una descrizione dei luoghi che rendesse merito ai luoghi stessi. C’è ancora tanto da imparare, per quanto mi riguarda, sto iniziando a sperimentare adesso in modo un po’ più consapevole le varie modalità di misurazione, il blocco dell’esposizione e altri “artifici”, ma per fortuna sono aperto a tutte le critiche ed i consigli. Sono contento che naturalisticamente le abbia mangiate con gli occhi, evidentemente i luoghi meritano una visita. Ciao

Toti85
    Partecipante

Sempre meraviglioso “u Mungibeddu” 🙂 Da catanese non posso che invitarti a tornare quanto prima in questi posti incantevoli… Fra pochi giorni spero di fare anch’io un salto per visitare, oltre i crateri silvestri, anche parte del Parco dell’Etna e usufruire della funivia che mi stuzzica da troppo tempo 🙂 Sempre buone foto! :ns

vinciorio
    Partecipante

La trovo un po’ vuota questa sequenza, non ci vedo un vero e proprio racconto fotografico. Inoltre nessuna foto mi ha particolarmente colpito; sembrano fatte un po’ a caso e poi noto una mancanza generale di contrasto in tutte le foto. Scusami se sono staato nu po’ duretto ma ho espresso solo la mia personale ed opinabile opinione.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX