Home » Topic » Accessori fotocamere » Gitzo GK1580TQR5

Gitzo GK1580TQR5

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    migliorabile
    Partecipante

Specchio, servo delle mie brame, quale e’ il miglior trepiede del reame del reame? 😉

Sto cercando un treppiede compatto e leggero.
    Ho visto il GK1580TQR5: altro 30cm e che porta fino a 5 Kg

http://www.gitzo.it/ser1-kit-treppiede-traveler-6x-con-quick-release-5

La domandona di rito e (visto il prezzo 🙁 )’: c’e’ qualcuno che c’e’ l’ha?
    Come si trova?
    Che testa ha accopiato?

In alternativa: quale testa a sfera, tra le n-mila marche/modelli esistenti, varrebbe la pena accoppiare?

fotoit
    Partecipante

EUR 949,42 ???
    E’ uno scherzo vero?

migliorabile
    Partecipante

Nessuno usa trepiedi in fibra di carbonio? Solo prodotti cinesi da euro 4.95 😉 ?
    Nessun consiglio al riguardo?

reynolds
    Partecipante

Migliorabile, esistono anche i Benro in carbonio che costano molto ma molto meno e sono prodotti fantastici.

Luppolo
    Partecipante

Benro A2692T Travel Angel 2 Aluminium Tripod & B1 Head Kit

non è in carbonio, ma non è una cineseria da 5 euro…

io mi trovo bene

Franco
    Partecipante

Lo specchio non può che specchiare la soluzione da te fornita, il miglior cavalletto è, in termini di finiture, qualità degli accoppiamenti, dei metalli e del carbonio, questo cavalletto e il gitzo traveller.
    Esistono tante copie, piĂš o meno fatte bene, ma sempre inferiori, a volte anche di molto.

I benro travel-angel sono prodotti alternativi validi, sono la copia dei gitzo traveller, e costano circa la metĂ ’, se il prezzo e’ un fattore importante i benro sono una buona opzione (ma con una qualitĂ ’ di poco inferiore ci sono altre alternative ancora) pero’ se cerchi un prodotto di qualitĂ ’ superiore ascolta lo specchio, ho dei gitzo di quasi quarant’anni che svolgono il loro compito come da nuovi

Il cavalletto viene venduto completo di testa, per il cambio con altri tipi di testa bisogna attenersi alle misure (anche dei pomelli) dell’originale.

Il costo riportato da Fotoit e’ un prezzo di listino, in genere riesci a trovarlo con un -30%.
    Ciao

migliorabile
    Partecipante

Mille grazie.

In effetti l’ho trovato ad un prezzo decisamente piu’ accettabile. Alto si, ma non poi cosi’ alto per un cavalletto del genere.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX