Home » Topic » Tecnica fotografica » giudici esperti

giudici esperti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    samurai
    Partecipante

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Concorso-National-Geographic-2007-i-vostri-scatti-da-non-perdere/1741127 Questo link porta al concorso del National Geographic di fotografia. Beh guardate le foto sotto la sezione animali. La prima classificata. Vi sembra una foto degna di un premio???? E le altre? alcune tagliate…altre sottoesposte. Questa giuria devo dire lascia molto a desiderare. Pensate che nella sezione paesaggi avevano premiato al primo posto un fotomontaggio e non se ne erano nemmeno accorti. Poi dopo 4 giorni alcuni partecipanti gli hanno mostrato le foto utilizzate per il fotomontaggio (che tra l’altro erano già state pubblicate in internet e lo hanno eliminato. :O :O

fireblade
    Partecipante

Stendiamo un velo pietoso su national spazzatura :s

SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da samurai: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Concorso-National-Geographic-2007-i-vostri-scatti-da-non-perdere/1741127 Questo link porta al concorso del National Geographic di fotografia. Beh guardate le foto sotto la sezione animali. La prima classificata. Vi sembra una foto degna di un premio???? E le altre? alcune tagliate…altre sottoesposte. Questa giuria devo dire lascia molto a desiderare. Pensate che nella sezione paesaggi avevano premiato al primo posto un fotomontaggio e non se ne erano nemmeno accorti. Poi dopo 4 giorni alcuni partecipanti gli hanno mostrato le foto utilizzate per il fotomontaggio (che tra l’altro erano già state pubblicate in internet e lo hanno eliminato. :O :O

Secondo me peccate di superbia… la prima merita eccome. Provate voi a fare una foto simile! La trovo bellissima.. chissà quanto l’ha curata per prendere il riflesso giusto nello specchio! (tra l’altro lo stesso specchio cade quasi esattamente al centro della foto, attirando lo sguardo… che poi si perda un pò di scimmia non la vedo come una tragedia..anzi il messagio che passa è un altro e che non centra molto con il pelo del quadrupede) Sulle altre possiamo discutere..alcune effettivamente sono strane(tipo la seconda) , ma forse per quello hanno fatto colpo sulla giuria. Dico strane, non mal eseguite.

Franco
    Partecipante

la sezione “animali” è veramente scarsa. Molto meglio la sezione paesaggi e persone. Forse non hanno ricevuto molte adesioni……. [zzz]

reynolds
    Partecipante

Ho appena dato un’occhiata anch’io, la sezione animali è veramante penosa. La foto vincente, una misera scimmietta superammaestrata, addomesticata, etc , non dice nulla, nè come bellezza intrinseca, nè come grado di difficoltà di esecuzione. Se lorsignori dessero un’occhiata alla nostra seppur modesta sezione animali, si vergognerebbero.

gloster1974
    Partecipante

mamma mia che pieta’ l’area animali , avte letto anche i commenti , sono andati giu’ pari e per me hanno ragione , la National perde di reputazione con un concorso del genere. la prossima volta ragazzi partecipiamo anche noi sicuramente facciamo bella figura 😉

samurai
    Partecipante

Ecco la foto che aveva vinto il concorso e che è stata eliminata poiche risultata un montaggio. L’autore è Lo Cascio. La foto l’aveva descritta così “” Ho visto quella casetta e mi sono fermato. Mi piaceva il contrasto tra il cielo e il campo, così ho scattato, senza neanche scendere dall’auto …” [IMG]public/imgsforum/2007/countryhouseLoCascio.jpg[/IMG] e questa e la foto dove ha preso il cielo. [IMG]public/imgsforum/2007/locasciopi2.jpg[/IMG] :s ;hm [!?!] :O

samurai
    Partecipante

Secondo me peccate di superbia… la prima merita eccome. Provate voi a fare una foto simile! La trovo bellissima.. chissà quanto l’ha curata per prendere il riflesso giusto nello specchio! (tra l’altro lo stesso specchio cade quasi esattamente al centro della foto, attirando lo sguardo… che poi si perda un pò di scimmia non la vedo come una tragedia..anzi il messagio che passa è un altro e che non centra molto con il pelo del quadrupede)

Non è superbia per carità ci mancherebbe….non mi permetterei mai….io la definirei CATTIVERIA, SPIETATEZZA, SIIIII, ODIO, ECCIDIA, GOLOSITA’, INVIDIA, PORTAMENTO ALLA GODURIA SULLA TORTURA…….ma mai superbia. Ti sembro un tipo superbo…ehm che dicevamo…… Non è la prima volta che vedo una scimmia che ti punta lo sguardo guardando attraverso un vetro. Penso che sia una cosa istintiva per ogni animale che abbia un quoziente superiore a quello di un ornitorinco. [!?!] Io starei le ore intere a guardare attraverso lo specchio il mondo che mi circonda… [big] Sto svalvolando. Noi guardiamo attraverso il pentaspecchio e lui attraverso lo specchio…. (?) [big]. Guardati il film “il pianeta delle scimmie” e vedrai quante foto che fanno a noi umani in quella posizione con lo specchietto nelle mani…… [!?!] [big] :O…..Insomma per dirla breve e tagliare il discorso la foto proprio non mi è piaciuta. Ciao

rpolonio
    Partecipante

Ma secondo voi pensate che quelle persone che giudicano siano degli esperti? Secondo me NO, normalmente sono delle autorità politiche, o personaggi dello spettacolo che non sanno neppure cosa sia una reflex (esperienza personale), solo che in questo caso a farne le spese è una istituzione come il National. [lo]

KekkoY
    Partecipante

il NG mi è caduto molto sotto i piedi: sono dei cialtroni. Sezione animali, la terza foto pubblicata nel blog (Curiosità): voi ci credete? date un’occhiata alla distribuzione della luce sull coccodrillo e sul fondo o sulla parte immersa della chiglia. Ma come hanno fatto a non insospettirsi? :nw forse rpolinio hai proprio ragione: non è gente che ne sa di fotografia [zzz]

flx2000
    Partecipante

Leggendo i commenti sotto le foto si vede come molti la pensino come noi. A parte quelli che siccome una foto è vincente per altri scrivono che gli piace, cosa che non capirò mai ma che succede continuamente in ogni campo… Secondo me sono fotografie di basso livello qualitativo, la NG è un’associazione troppo grande perché si lasci vincere un vero sconosciuto che non faccia tornare un po’ di soldi. Prendete il peggior scatto di Steve Bloom e avrete una foto estremamente superiore a qualsiasi di quelle proposte su quel concorso.

SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da samurai: Non è superbia per carità ci mancherebbe….non mi permetterei mai….io la definirei CATTIVERIA, SPIETATEZZA, SIIIII, ODIO, ECCIDIA, GOLOSITA’, INVIDIA, PORTAMENTO ALLA GODURIA SULLA TORTURA…….ma mai superbia. Ti sembro un tipo superbo…ehm che dicevamo…… Non è la prima volta che vedo una scimmia che ti punta lo sguardo guardando attraverso un vetro. Penso che sia una cosa istintiva per ogni animale che abbia un quoziente superiore a quello di un ornitorinco. [!?!] Io starei le ore intere a guardare attraverso lo specchio il mondo che mi circonda… [big] Sto svalvolando. Noi guardiamo attraverso il pentaspecchio e lui attraverso lo specchio…. (?) [big]. Guardati il film “il pianeta delle scimmie” e vedrai quante foto che fanno a noi umani in quella posizione con lo specchietto nelle mani…… [!?!] [big] :O…..Insomma per dirla breve e tagliare il discorso la foto proprio non mi è piaciuta. Ciao

Ma guarda che se non ti piace mica è un reato. Mentre se basandoti su questo parere smonti tutto.. questo già mi da fastidio. Secondo me la prima foto è carina, mentre sulle altre come detto sono d’accordo che c’è da discutere. Pianeta delle scimmi? non complichiamoci la vita! Un animale curioso davanti ad uno specchio (parlando per me) affascina. Anche perchè di riflesso trasmette la stessa curiosità con cui io faccio fotografia. Che sia un scimmia poi rende il concetto un pò più vicino all’essere umano, che ogni tanto se si guardasse prima di criticare non sarebbe male… non trovi? Letta così la foto secondo me è molto bella. Poi liberi di pensarla come volete, ma riguardo la prima foto ci siete andati un pelo pesanti. IMHO

emmeti71
    Partecipante

io non ho letto il regolamento, certo è che ci sono dei lavori in photoshop pesanti, e non solo per migliorare resa cromatica e esposizione! Ho notato, tra le foto finaliste, un paesaggio scattato in un posto che conosco benissimo (ho vissuto 26 anni a 20 minuti di macchina da quel posto, e i miei vivono ancora li…) che proprio non collima come prospettiva!!

mabriola
    Partecipante

In questi commenti pesonalmente leggo troppo qualunquismo. E’ sempre molto facile schierarsi nella trincea del fare tutta un’erba un fascio… Proporrei al NG di nominare i giudici per la prossima edizione tra gli appartenenti ai canoniani, quanti esperti troverebbe…

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: In questi commenti pesonalmente leggo troppo qualunquismo. E’ sempre molto facile schierarsi nella trincea del fare tutta un’erba un fascio… Proporrei al NG di nominare i giudici per la prossima edizione tra gli appartenenti ai canoniani, quanti esperti troverebbe…

mabriola per me il punto è che questi non si sono fatti nemmeno venire lo scrupolo, non si sono fatti nemmeno qualche domanda, altrimenti il Tarocco Siciliano sarebbe stato smascherato prima di dichiararlo vincitore; almeno qui, e in altri forum, la gente è stata più proattiva.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX