Home » Topic » Generica » GIUDIZI & COMMENTI….

GIUDIZI & COMMENTI….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    pierpaolo
    Partecipante

per favore….i vostri commenti e le vostre critiche sono il carburante per i miei miglioramenti… allego una foto…. [IMG]public/imgsforum/2008/9/vento_in_poppe.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

La foto è molto spettacolare e di grande effetto, bravo. Andando nel dettaglio vedo del mosso durante lo scatto, c’è della sovraesposizione (luci troppo forti) ed i colori sono stati un po troppo saturati. Passo la parola agli altri canoniani. [com]

pierpaolo
    Partecipante

il mosso a giudizio di altri amici disturba molto….a me di meno a dire il vero…ma in molti mi hanno detto che in questo genere di foto è da evitare. per quanto riguarda i colori non ho saturato in post, è lo scatto così come generato dalla macchina. grazie per i preziosissimi aiuti!

barbara_74
    Partecipante

Ciao! IO direi che come notturna ti è riuscita bene, non vedendo gli exif posso pensare che hai usato un tempo di posa alto.. visto il blu del cielo. Io solitamente provo con piu’ tempi di posa differenti così posso vedere le differenze. L’unica grande pecca che io vedo a disturbo dell’immagine sono gli alberi della barca davanti.. [lo]

pierpaolo
    Partecipante

ecco i dati della foto f14 exp: 36 secondi focal: 55mm iso: 100 white balance : auto

barbara_74
    Partecipante

In effetti allora potrebbero essere quei 36 secondi che ti han chiarito tanto il cielo.. che però a me piace molto! Se riprovi magari con 30 avrai il cielo un po’ piu’ scuro e le luci meno “abbaglianti”. però ripeto tolto gli alberi della barca mi piace molto! [lo]

pierpaolo
    Partecipante

non trovi anche tu sgradevole il mosso dei gommoni? stamane qualcuno mi ha detto che, tolto l’acqua, qualsiasi mosso in una foto del genere è un errore

barbara_74
    Partecipante

In effetti il mosso si nota.. e dovresti prevederlo. Alla fin fine diventa una tua scelta.. o aspetti che non ci sia movimento o scegli di scattare consapevole del mosso che potrai avere. Qui non ti sei accorto delle barche che si muovevano o hai scattato intenzionalmente?

heimdal
    Partecipante

notare il nome sulla barca tipicamente indiano [ale] [mat]

pierpaolo
    Partecipante

il mosso è stato intenzionale. con più di 30 secondi di esposizione non potevo non prevederlo. io personalmente non lo giudico fastidioso….volevo solo la vs opinione circa questo tipo di mosso in una foto paesaggistica come questa. c’è chi lo considera un errore da evitare…

lucaflash
    Partecipante

Ben fatta Pierpaolo, luci e colori perfetti, per il mosso come dici tu può o meno piacere ma la foto è di grande effetto. Ottima++ [app]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX