Home » Topic » Generica » Giudizio su foto

Giudizio su foto

  • Questo topic ha 17 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Francesco.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1813405
    Francesco
    Partecipante

    Mi date un giudizio su questa fotp? Un po sottoesposta forse?ImageUploadedByTapatalk1410870794.177222.jpg

    #1813406
    Loris
    Partecipante

    parere mio: troppo centrale, troppo vicino e il BW non mi piace
    😉

    #1813408
    valeriobry
    Partecipante

    Il troppo vicino ti ha obbligato a tagliare lo strascico.

    #1813409
    albo49
    Partecipante

    Simpatico il momento colto che reputo spontaneo. Purtroppo il soggetto si confonde con lo sfondo, se hai usato il cellulare non potevi fare tanto di più, se hai usato una reflex avresti dovuto usare un diaframma più aperto.
    Non è composta benissimo, ma come sempre non sappiamo in quali condizioni hai scattato. Conversione bw senza lode e senza infamia, si è visto di peggio.
    Ti suggerisco di fare attenzione alla categoria, non è un animale.

    #1813411
    paolomanzini
    Partecipante

    se siete comodi a scattare c’è qualcosa che non va, prendiamolo come un “memo”
    qui ti saresti dovuta abbassare e allontanare un pochino per non tagliare lo strascico

    #1813414
    Claudio
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=640718][…]Ti suggerisco di fare attenzione alla categoria, non è un animale.[/quote]
    Infatti. Topic spostato. Che devi fare attenzione frenc973 già lo sapevi… Ciao!

    #1813471
    Loris
    Partecipante

    di che tipo di cerimonia si tratta?
    è la 1° Comunione?

    #1813474
    MLDesign
    Partecipante

    Secondo me il problema maggiore è la profondità di campo, come giustamente fatto notare da Albo, il soggetto si confonde con lo sfondo e non risalta abbastanza. Complice anche il bianco e nero che uniforma e confonde i colori della modella e dello sfondo. La prossima volta apri di più il diaframma o usa un obiettivo con focale più lunga.
    Ps: ricordati di pubblicare i dati exif, così è più facile valutare e darti consigli per lo scatto.
    [lo]

    #1813477
    BIANCOENERO
    Partecipante

    [quote=”MLDesign” post=640775]Secondo me il problema maggiore è la profondità di campo, come giustamente fatto notare da Albo, il soggetto si confonde con lo sfondo e non risalta abbastanza. Complice anche il bianco e nero che uniforma e confonde i colori della modella e dello sfondo. La prossima volta apri di più il diaframma o usa un obiettivo con focale più lunga.
    Ps: ricordati di pubblicare i dati exif, così è più facile valutare e darti consigli per lo scatto.
    [lo][/quote]

    Perfettamente d’accordo oltre ai suggerimenti precedenti, cioè di arretrare per riprendere tutto il vestito.
    Da tenere in considerazione anche il momento dello scatto, sicuramente eseguito tra le 12,00 e le 15,00 circa, visto le ombre piuttosto corte.
    Suggerisco inoltre di scattare, in queste condizioni, con almeno 2 stop di sottoesposizione, e in Raw, che sicuramente un pochino di alte luci le recuperi sicuramente.
    [lo]

    #1813484
    marco66
    Partecipante

    Sono tanti 2 stop con un vestito bianco che gia’ di suo inganna l’esposimetro in quella direzione e inoltre rischi di far uscire disturbi recuperando. [pen]
    Io esporrei di Spot sul vestito e valuterei i risultati
    tolto versione non mi piaceva [scu] [lo]

    #1813491
    fotoit
    Partecipante

    Non è poi così male, forse un po’ troppa pdc ma ormai.

    #1813496
    Francesco
    Partecipante

    Si e’una prima comunione ed e’stata scattata alle 13 in condizioni non facili il vestito e’tagliato perche ho fatto un crop per metterla qua per togliere il logo ma vi assicuro che si vedono anche le scarpe.. Grazie per i consigli che per me sono come l’oro..

    #1813497
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”frenc973″ post=640795]cattata alle 13 in condizioni non facili il vestito e’tagliato perche ho fatto un crop per metterla qua per togliere il logo ma vi assicuro che si vedono anche le scarpe.[/quote]

    Tagliato per togliere il logo, ma non è tua la foto?

    #1813510
    Francesco
    Partecipante

    Si e’ mia pero’qualcuno poteva pensare che voglia farmi pubblicita’

    #1813518
    corsa46
    Partecipante

    pubblicità??? [sci]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX