Home » Topic » Generica » Giudizio sulla composizione.

Giudizio sulla composizione.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    alpi46
    Partecipante

Ciao, mi sarebbe utile un giudizio generale su questa immagine, soprattutto sulla composizione, l’intento della foto era quello sintetizzare le condizioni di lavoro di questa cava di marmo, cosa ne pensate ?

longdream
    Partecipante

[fis] Riprova.

robystella
    Partecipante

bellissima! perfetta! a parte gli scherzi, non si vede la foto 😉

alpi46
    Partecipante

Ciao, scuste la gaf ecco la foto : :nw [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_3980_1_11.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

La composizione di per se è corretta, l’esecuzione un po meno perchè vedo poca risoluzione e contrasto nell’immagine. L’impatto visivo non è di grande effetto e se devi usarla per qualche iniziativa forse lascia un poco a desiderare. Inoltre, sempre in base all’uso della foto, non so nemmeno se i due operai siano ritratti in condizioni corrette di sicurezza sul lavoro (mancanza di: casco, maglietta, occhiali protettivi che in cava dovrebbero essere obbligatori etc.) ;hm

KekkoY
    Partecipante

A parte considerazioni di nitidezza/saturazione/contrasto etc. mi disturba un pò la ruspa: premetto che non so cosa ci fosse piĂš a sinistra, ma avrei lasciato la ruspa sulla destra, lasciando spazio nella direzione del movimento o comunque della benna (il “badile” anteriore). Tra l’altro, cosĂŹ facendo, avresti decentrato un pò gli operai, che in questo momento sembrano i soggetti principali, a beneficio della cava e della scena complessiva. IMHO!!

alpi46
    Partecipante

Ok, per quanto riguarda la composizione penso giuste le vostre considerazioni, l’immagine può essere migliorata anche nel contrasto e nella saturazione. Altro canto il discorso su gli operai, il mio intento era proprio quello di evidenziare le codizioni di scarsa sicureza in cui lavorano.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX