- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Mauretto81.
-
AutorePost
-
Maggio 16, 2009 alle 10:11 pm #1468987Mauretto81Partecipante
Ciao a tutti.. queste di seguito sono alcune fotografie che ho scattato a Giulia.. in un fine settimana ad Amburgo! Le immagini non sono ritoccate.. se non qualche taglio diverso dagli originali.. ma nulla di più! 1. Giulia 2. Giulia Aspetto i vostri commenti e soprattutto le vostre critiche.. ho bisogno e voglia di imparare questo mondo dei ritratti! A presto.. Mauro
Maggio 16, 2009 alle 11:12 pm #1469007AlexCapPartecipanteinnanzitutto complimenti per gli scatti. trovo Giulia molto naturale negli sguardi,almeno da quel poco che ne capisco io in merito. Nella prima e nell’ultima,avresti dovuto usare il flash di schiarita,nella prima per poter esporre correttamente lo sfondo,nell’ultima foto per dare luce a lei. tutte le altre mi piacciono,qualche imperfezione certo,con un po’ di PP miglioreranno tantissimo,ma dipende sempre dai gusti. ad ogni modo,bravo!
Maggio 17, 2009 alle 4:42 pm #1469152Mauretto81PartecipantePrima di tutto GRAZIE dei vostri commenti!! GRAZIE “AlexCap” per i complimenti.. in effetti non credevo di suscitare questo voto positivo!! 🙂 Sì.. la prima anche a me non da proprio un bel senso con i colori.. e di usare il flash non è mi è proprio venuto in mente.. AZZ!! Riguardo l’utilizzo di photoshop.. ci sto studiando.. so che si possono fare tante piccole cose.. e tranquillo che mi impegno proprio a fare il meglio.. non perfetto.. ma il meglio possibile!! GRAZIE “giovanni66it” per i tuoi giudizi!! In effetti.. erano.. mmmm.. 5 giorni che avevo in mano una reflex digitale.. hehehe.. prima di allora avevo scattato solamente con compattine! Ora so che cosa vuol dire aprire o chiudere.. percui sicuramente sui prossimi.. lavorerò sicuramente meglio!! Riguardo la PP beh.. mi sto applicando.. piano piano.. ma mi sto applicando!! Per ora GRAZIE a voi.. sperando arrivino presto altri commenti e aiuti!! Ciaooo ciaooo..
Maggio 17, 2009 alle 6:46 pm #1469183mukkoPartecipantemolto buona la 3, carina la 5. quelle col cappello sono strane, proprio come lo porta. buone foto
Maggio 22, 2009 alle 10:14 pm #1471415Mauretto81PartecipanteGrazie Mukko anche a te per essere passato e aver lasciato il tuo commento! Sempre sempre ben accetti!!
Maggio 23, 2009 alle 7:22 pm #1471691FredMillerPartecipanteHo iniziato anche io ultimamente ad occuparmi di ritratti ed il mio consiglio è quello di “studiare” le foto dei grandi fotografi, leggere tutti i forum del sito e guardare più foto possibili cercando ben di capire dove sbagli e cosa vuoi ottenere. Fare un ritratto ben fatto non è semplice, devi creare una bella composizione, non sbagliare mai la messa a fuoco (se la fai sull’occhio non sbagli mai) e riuscire a disegnare con la luce. Come inizio non è male, dacci dentro e vedrai che otterrai dei bei risultati. Complimenti anche alla modella! Ciao
Maggio 24, 2009 alle 6:05 pm #1471975Mauretto81PartecipanteGrazie FredMiller per il tuo commento! In effetti.. come scrivevo poco sopra.. questi scatti li ho fatto a 5 giorni di reflex.. e non capivo ancora bene come funzionava la macchinetta! 🙂 [non che ora sono esperto.. proprio per nulla!!] Sto facendo come dici tu.. guardo gli scatti dei grandi fotografi.. le modelle sui giornali che compra mia mamma 🙂 .. forum.. e cerco sempre di studiare al meglio quello che voglio ottenere! Speriamo che dai prossimi lavori esca qualcosa sempre migliore! Grazie ancora!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.