Home » Topic » Ritratti » Giuliana

Giuliana

  • Questo topic ha 24 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da meynet.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1776988
    rossomoto
    Partecipante

    Un paio di scatti fatti oggi al mercatino fotografico. Come sempre, commenti&critiche sono ben accetti 😀 😀 1) [IMG]public/imgsforum/2013/9/Giuliana_001.jpg[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2013/9/Giuliana_002.jpg[/IMG]

    #1776996
    reynolds
    Partecipante

    Due magnifici scatti, preferenza per la prima foto. Complimenti.

    #1777003
    monticelli
    Partecipante

    Belli entrambi, il primo scatto un’inquadratura più moderna, con tagli e posizionamento della modella più audaci, il secondo più di maniera. E’ una modella messa a disposizione dagli organizzatori? E le luci com’erano? (sembra ci sia una luce o un pannello laterale…) L’exif è attendibile? Scusa le tante domande [lo]

    #1777008
    rossomoto
    Partecipante

    Grazie ad entrambi per il passaggio. Non che gli scatti siano merito mio: con una modella del genere è duretta far brutte foto 😀 Comunque, per rispondere alle domande: 1) Sì, gli EXIF sono attendibili 2) Sì, le modelle (ce n’erano cinque, ma solo due veramente spettacolari) erano messe a disposizione degli organizzatori 3) Le luci erano naturali: sole e nemmeno un riflettore, Fortuna che avevamo qualche albero 😀 Comunque concludo con un’altro scatto, sempre di Giuliana. [IMG]public/imgsforum/2013/9/Giuliana_003.jpg[/IMG]

    #1777011
    monticelli
    Partecipante

    Quest’ultima, con la luce più morbida sul viso della modella, è quella che mi piace di più. Questa ragazza ha due occhi che sono letali come e più di un kalashnikov, e la tua foto li mette bene in risalto. Grazie per le risposte!

    #1777014
    Alessandro
    Partecipante

    Complimenti per i bei ritratti, considerata l’occasione probabilmente scattati in condizioni non ideali. In particolar modo la prima mi piace molto.

    #1777031
    Carlo
    Partecipante

    Mi associo ai complimenti per i bellissimi ritratti, aggiungo che oltre alla modella indubbiamente molto bella e alla luce naturale non invadente, l’abito (per le prime due foto) ha contribuito non poco all’armonia degli scatti. [app] bravo Carlo

    #1777032
    corsa46
    Partecipante

    La prima su tutte (o) bella bella bella sia la modella che la foto e la location [app]

    #1777033
    rossomoto
    Partecipante

    Grazie a tutti per il passaggio. [gra] Come già detto, con una modella del genere è duretta fare brutte foto (anche se io ne ho la scheda piena 😀 :D) Comunque è stata un’esperienza interessante perchè tra i vari fotografi ce n’era uno che doveva essere un professionista perchè ha diretto la modella in modo molto chiaro. Per me che non avevo mai fatto foto a modelle avere la possibilità di vedere come si dirige una modella è stato molto istruttivo.

    #1777038
    monticelli
    Partecipante

    Originariamente inviato da rossomoto: Grazie a tutti per il passaggio. [gra] Come già detto, con una modella del genere è duretta fare brutte foto (anche se io ne ho la scheda piena 😀 :D) Comunque è stata un’esperienza interessante perchè tra i vari fotografi ce n’era uno che doveva essere un professionista perchè ha diretto la modella in modo molto chiaro. Per me che non avevo mai fatto foto a modelle avere la possibilità di vedere come si dirige una modella è stato molto istruttivo.

    Se hai tempo e voglia, potresti scrivere due parole su come funzionano queste session con modelle condivise? Si fa a turno e nei propri 3 minuti ognuno puo’ chiedere alla modella di assumere una particolare posa, oppure la modella fa quello che le pare e tutti scattano liberamente? E il fotografo esperto come ha “guidato” la modella? Grazie e ciao [bir]

    #1777052
    Wolfriend
    Partecipante

    Bellissima modella. Nelle prime due la luce piuttosto dura ha creato delle zone (fronte e mano) che paiono bruciacchiate oltre a rendere visibili i piccoli difetti della pelle. Mi pare anche di vedere qualche strana dominante ma forse è colpa del mio monitor. La terza è quella che preferisco, dove la luce più morbida ha aiutato decisamente anche se pare un po’ rumorosa (probabilmente colpa della marca della fotocamera :pr )

    #1777077
    fotoit
    Partecipante

    Bei scatti e bellissima modella ma io avrei cercato di avere una pelle un po’ più flou, nei ritratti spesso la troppa nitidezza guasta.

    #1777087
    rossomoto
    Partecipante

    @monticelli Alura, in questa particolare occasione (che è anche l’unica che ho vissuto) semplicemente eravamo tutti accalcati attorno alla modella la quale posava più o meno come voleva. Tieni conto comunque che c’erano cinque modelle e una tre

    #1777092
    marco66
    Partecipante

    Cosi vi piace [IMG]public/imgsforum/2013/9/Giuliana_003_pp.jpg[/IMG] [lo]

    #1777095
    fotoit
    Partecipante

    Non mi piace la grana della pelle e non credo che se la modella la vedesse sarebbe soddisfatta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX