Home » Topic » Tecnica fotografica » Giulio Forti: A noi!

Giulio Forti: A noi!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Autore
    Antony999
    Partecipante

Finalmente sul forum sento discutere su un libro di fotografia e non di obiettivi, nitidezza e verticale! Ottima iniziativa.

longdream
    Partecipante

Nella sezione “educazione all’immagine” parliamo di libri e di “cultura” fotografica, nonchè di fotografi e della fotografia come pura arte. 😉

Antony999
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Nella sezione “educazione all’immagine” parliamo di libri e di “cultura” fotografica, nonchè di fotografi e della fotografia come pura arte. 😉

In quella sezione ci sono anche i miei interventi.

uomoragno
    Partecipante

Originariamente inviato da alberto1980: Grazie mille penso proprio di ordinarlo immediatamente anche perchè come in quasi tutte le cose un pò di teoria non guasta mai!!! (o)

anche io me lo aggiudicherò al più presto! grazie ancora! (o)

Claudio
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Vedo che sei di Roma, compralo direttamente dall’editore come ho fatto anch’io: Editrice Reflex, via Achille Lòria 7, tel. 06 36308595.

Cotta e mangiata! Ho chiamato, avevano la dispoiniblità…sono andato e l’ho comprato (o) Grazie [lo]

visen4
    Partecipante

Originariamente inviato da steVVie: Quindi, confermi che quello della feltrinelli è l’ultima edizione ? E’ tutta la mattina che cerco ma sui vari siti leggo sempre che l’edizione è del 2001 ):(

Si è lui….. ma vedo che hai fatto lo stesso…. scusa per il ritardo! Buona lettura!!!!

Claudio
    Partecipante

Originariamente inviato da visen4: Si è lui….. ma vedo che hai fatto lo stesso…. scusa per il ritardo! Buona lettura!!!!

Non preoccuparti 😉

dready
    Partecipante

L’ho acquistato ieri alla FNAC delle Gru a Torino. Ora non mi resta che leggerlo. (o)

DeaNera
    Partecipante

ciao, vorrei acquistare questo libro anch’io. ma mi ha frenato l’aver letto una recensione che dice che parla poco del digitale, anche se l’80% di ciò che dice vale per analogico e digitale. cosa mi dite in merito? Ciao e grazie

Frenk_MI
    Partecipante

Originariamente inviato da DeaNera: ciao, vorrei acquistare questo libro anch’io. ma mi ha frenato l’aver letto una recensione che dice che parla poco del digitale, anche se l’80% di ciò che dice vale per analogico e digitale. cosa mi dite in merito? Ciao e grazie

compralo, merita una bella lettura; io purtroppo, leggendolo solo durante le 2 settimane di ferie estive, sono arrivato a metà e per la mancanza di tempo non sono più andato avanti; mi riprometto di finirlo; è un ottimo libro, anche se è impostato più sull’analogico, semplicemente perchè cerca di spiegarti le tecniche che digitale o no, non hanno differenza. Se proprio proprio proprio dobbiamo trovare un argomento da approfondire, secondo me, è l’aspetto che riguarda il bilanciamento del bianco (quello che è, parallelamente, la temperatura colore della pellicola). Ecco, qui si che sarebbe meglio trovare un testo alternativo per approfondire questo aspetto.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da DeaNera: ciao, vorrei acquistare questo libro anch’io. ma mi ha frenato l’aver letto una recensione che dice che parla poco del digitale, anche se l’80% di ciò che dice vale per analogico e digitale. cosa mi dite in merito? Ciao e grazie

Ciao Dea La quarta edizione e’ aggiornata anche per le nuove tecniche del digitale. 😉

DeaNera
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao Dea La quarta edizione e’ aggiornata anche per le nuove tecniche del digitale. 😉

grazie a tutti. Lorenzo mi sai dire dove trovo l’edizione aggiornata? io l’ho torvato sul sito della feltrinelli con un piccolo sconto, ma non riesco avedere se è la 4 edizione…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

In questi siti trovi l’ultima edizione http://www.hfnet.it/libro.asp?Codice=06RFL747

dready
    Partecipante

Io l’ho letto: molto interessante e formativo. Forse però la parte di tecnica fotografica è un po’ sacrificata per far spazio alla storia delle reflex analogiche, alla conservazione delle pellicole, manutenzione della reflex analogica, ecc… , che sono (almeno per me) interessanti fino ad un certo punto: più che altro come cultura generale ma non utilizzabili con il digitale. In ogni caso le nozioni per il digitale sono davvero poche, ma le tecniche base vanno sempre bene e sono ben fatte. (o)

DeaNera
    Partecipante

Lorenzo quindi tu hai la 4 edizione? io ho trovato questo http://www.lafeltrinelli.it/products/9788890005923/Fotografia%2C_teoria_e_pratica_della_Reflex/Giulio_Forti.html?prkw=giulio%20forti&srch=0&Cerca.x=25&Cerca.y=12&cat1=&prm= ma non capisco se è la 4 edizione… 🙁 vorrei approfitatrne perchè mi costa meno e non ho spese di spedizione pagando con la carta…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX