Home » Topic » Fotografia Astronomica » giusto per cominciare…

giusto per cominciare…

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    masterbass
    Partecipante

ciao ragazzi, mi piacerebbe fotografare il cielo (non solo la luna come già riesco a fare con soddisfazione)… con questi obiettivi: – 18-55mm – 50mm f/1,8 – 70-300 4/5,6 come posso riuscire a fotografare il cielo? premetto che ho treppiede e scatto remoto… ho letto che qualcuno fa vari scatti con tempi molto lunghi e poi li mette insieme con deepskystacker(?!?)… potrei anche io seguire questa procedura? come funziona questo software? grazie

masterbass
    Partecipante

quando leggo tutte queste risposte mi emoziono!!! mi ci vorrà un mese per leggerle tutte!!! (o)

Anonimo
    Ospite

Potrai al massimo usare il 18/55 per tempi di esposizione piccoli (una trentina di secondi, forse) poichè la rotazione di campo (spiego: la rotazione terrestre fa si che noi, dal nostro punto di vista, vediamo le stelle muoversi nel cielo secondo circonferenze) è cosa “fastidiosa”. Ti servirebbe una montatura equatoriale con inseguimento che, però, a focali alte, se vuoi fare tempi di esposizione di qualche minuto, ti richiederanno anche un allineamento perfetto e altre accortezze 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX