- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da nixray.
-
AutorePost
-
Ottobre 13, 2009 alle 1:03 pm #1515886caos87Partecipante
Sono atterrati… eccoli!!! [IMG]public/imgsforum/2009/10/Alieni.jpg[/IMG] [lo]
Ottobre 13, 2009 alle 1:05 pm #1515887Luca LupiPartecipanteBeh dato che si tratta di uno scatto preparato avresti potuto scegliere meglio lo sfondo, che seppure sfocato è molto confusionario e distrae, inoltre l’utilizzo della luce necessita di qualche miglioramento anche ai fini di una leggera sottoesposizione che mi pare di notare [lo]
Ottobre 13, 2009 alle 1:27 pm #1515888caos87PartecipanteCiao, grazie per i commenti. In realtà la foto non è poi molto preparata nel senso che l’ho colta al volo dopo averla “vista”. Lo sfondo non mi dispiaceva nel tentativo di simulare delle strutture tipo montagne alle spalle. Sulla luce sono d’accordo ma trattasi pur sempre di una lampadina su una tovaglia con luce al neon al soffitto. [lo]
Ottobre 13, 2009 alle 1:33 pm #1515892jokerkingPartecipanteL’idea è simpatica, come ti hanno già detto sarebbe meglio usare un altro sfondo e pensare ad un illuminazione migliore.. Poi visto che parliamo di un nave con una tecnologia molto più avanzata della nostra pare brutto che sia storta… 🙂
Ottobre 13, 2009 alle 1:48 pm #1515898Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da caos87: trattasi pur sempre di una lampadina su una tovaglia con luce al neon al soffitto. [lo]
Per l’appunto… si poteva fare di meglio con le luci.. Se posso, vorrei spiegarti la mia esperienza personale: All’inizio anch’io, quando ricevevo critiche, mi soffermavo a spiegarmi e spiegare perché avevo commesso quel dato errore, quale ne era la causa. Ma questa è solo la prima parte del lavoro. La critica nella maggior parte dei casi, contiene già l’indicazione di qual’è la causa dell’errore (in questo caso illuminazione inadeguata), quindi diventa importante soffermarsi a pensare su come avrei potuto non commetterlo e tesoreggiare questa riflessione per il futuro. Quindi il consiglio in sostanza, è: Non fossilizzarti sul fatto che “non potevo fare di più, perché la luce era quella che era”. Non si trattava in un momento da cogliere in quel preciso istante, dunque prova a pensare cosa potresti “inventarti” per ripetere quello scatto applicando le correzioni indicate. Vedrai che questo modo di pensare ti sarà molto più produttivo. Non lo dico per salire sulla cattedra eh, sia chiaro, è solo che l’ho provato, e lo sto provando tuttora, sulla mia pelle, quindi volevo condividere questa esperienza con te. [lo]
Ottobre 13, 2009 alle 2:23 pm #1515923firebladePartecipanteOriginariamente inviato da jokerking: Poi visto che parliamo di un nave con una tecnologia molto più avanzata della nostra pare brutto che sia storta… 🙂
Appunto, non è detto che gli alieni sfruttino la geometria euclidea 😉 P.S.: mi sarebbe piaciuto vedere il filamento debolmente acceso, ma nessuna traccia di fili di alimentazione 😉
Ottobre 13, 2009 alle 2:54 pm #1515946caos87PartecipanteNon lo dico per salire sulla cattedra eh, sia chiaro, è solo che l’ho provato, e lo sto provando tuttora, sulla mia pelle, quindi volevo condividere questa esperienza con te.
Grazie per aver condiviso questo interessante punto di vista. (o) Questo forum, grazie alla disponibilità dei partecipanti, permette di “crescere” non solo tecnicamente. Una domanda.. poichè ho il RAW, non posso lavorarci sopra per risolvere il problema luci? Intendo.. se è solo sottoesposta non posso recuperarla? E ancora.. davvero quello sfondo da fastidio? In che senso? E’ poco sfocato? Troppo colorato? O cosa? [lo] P.S. Mi sto organizzando: la prossima volta gli alieni atterreranno in salone. 😉
Ottobre 13, 2009 alle 2:55 pm #1515947caos87PartecipanteAppunto, non è detto che gli alieni sfruttino la geometria euclidea 😉
E poi oh… se è storta è storta! 🙂
Ottobre 13, 2009 alle 4:44 pm #1515990nixrayPartecipanteL’idea è bella, ma anche per me potevi fare meglio con lo sfondo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.