Home » Topic » Still-life » Gocce, c’ho provato anch’io

Gocce, c’ho provato anch’io

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    mirbeau
    Partecipante

Ebbene si, mi sono cimentato anch’io nella classica foto alla goccia. Recipiente in vetro trasparente riempito d’acqua e piazzato su un “tappeto” di plastica verde, flash montato su trepiede a lato, trepiede, scatto remoto. Questi i risultati. Una nota: ho scoperto il limite del mio amatissimo 100L macro: chiudendo a f22 la definizione va a farsi benedire e l’aobiettivo diventa decisamente “morbido”, tutto l’opposto di quello che ci si si sarebbe aspettato da un macro; fino a f11 tutto ok. Oltre, perde davvero troppa definizione. [IMG]public/imgsforum/2013/1/goccia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/goccia2b.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/goccia4b.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/goccia5b.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/goccia6b.JPG[/IMG]

lovis1
    Partecipante

Giusto provarci e sperimentare…. ma fa che sia una cosa breve poi passa subito ad altri soggetti,ciao.

mirbeau
    Partecipante

Tranqui!!! Era giusto per capire e per provare: è il classico genere di foto che trovo esteticamente bello ma nulla più.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX