Home » Topic » Natura » Gocce D’Acqua

Gocce D’Acqua

• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da AlexCap.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    photoj3n1k
    Partecipante

Ecco 2 scatti in cui ho tentato di “congelare” delle gocce d’acqua! 🙂 Purtroppo ero solo, la prossima volta mi farò aiutare da qualcuno nel dosare le gocce! 😀

AlexCap
    Partecipante

belle.. ho provato anche io ieri a fare le stesse foto,ho la discussione qui sotto alla tua.. tu come hai fatto? che obiettivo usi? (o)

photoj3n1k
    Partecipante

Ho usato il Canon 50mm f/1.8 con l’ausilio del Flash Ho utilizzato una bacinella piena d’acqua ed ho messo a fuoco su un punto centrale della bacinella servendomi del mio dito 😀 e poi ho utilizzato un cucchiaino per far cadere le gocce d’acqua (è un po’ spartano ma cmq…) Infine un po’ di post produzione! [lo]

AlexCap
    Partecipante

ahaaannnn…. beh la qualità migliore rispetto le mie si vede,a parte che è la prima volta che provo una specie di macro,io ho riempito il lavandino e ho tenuto aperto il rubinetto in modo che ogni tanto cadesse una goccia,per la messa a fuoco ho messo una mini barchetta di carta 😉 😉 provo anche io in settimana con la bacinella e cavalletto,voglio capire anche io come fare al meglio la foto.

picar68
    Partecipante

provate a usare messa a fuoco manuale e un cavalletto… 🙂

flx2000
    Partecipante

Nella mia fotogallery ho inserito una foto di questo tipo. E’ un campo che mi piace molto e ho sperimentato molte possibilità, tra cui ho trovato molto divertente l’uso di liquidi diversi (latte e olio) e anche.. del sapone. Queste sono belle, ma mancano un po’ di profondità per via dell’angolo di ripresa: un teleobiettivo sul treppiedi con un faretto può aiutare molto… 😉

photoj3n1k
    Partecipante

Si infatti, la prossima volta proverò con un tele! [lo]

AlexCap
    Partecipante

Originariamente inviato da flx2000: Nella mia fotogallery ho inserito una foto di questo tipo. E’ un campo che mi piace molto e ho sperimentato molte possibilità, tra cui ho trovato molto divertente l’uso di liquidi diversi (latte e olio) e anche.. del sapone. Queste sono belle, ma mancano un po’ di profondità per via dell’angolo di ripresa: un teleobiettivo sul treppiedi con un faretto può aiutare molto… 😉

ora do un’occhiata alla tua fotogallery.. col sapone… interessante! (o) eh io purtroppo per il momento ho solo il 18-55,ma provo lo stesso col trepiedi e illuminando con un faretto,vediamo che salta fuori! PS:sono nuovo qui dentro ma sono felice dei suggerimenti che mi/ci date! grazie! (o) (o) (o)

MicioMacho
    Partecipante

Bella idea, un genere che inizia a solleticare la mia curiosità! Bella la 2^, rilassante… ^_^

Cappe
    Partecipante

Mi state intrippando troppo con queste gocce, allora ho voluto provare pure io. Vi posto due prove che ho fatto oggi, mi date un parere? Grazie mille :lp [IMG]public/users/Cappe/images/Goccia1low.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Cappe/images/Goccia2low.jpg[/IMG]

picar68
    Partecipante

la messa a fuoco. è l’unico problema che hai cappe. fissa un riferimento a pelo d’acqua e usa quella manuale. il resto va bene.

Cappe
    Partecipante

Grazie picar, ho provato mettendo un dito a pelo d’acqua ma a quanto pare non è stata la mossa giusta.. Appena riesco riprovo. Qualcun altro ha qualcosa da aggiungere?

AlexCap
    Partecipante

ho pubblicato la mia foto sull’altra sezione,ma la ripropongo qua visto che è sempre macro. che ne dite? [IMG]public/users/AlexCap/images/goccia_azzurra1.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX