Home » Topic » Natura » Gocce di pioggia sui petali

Gocce di pioggia sui petali

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    stefanoman
    Partecipante

ciao a tutti… posso farvi vedere questa foto? non si direbbe, ma l’ho fatta dentro casa…in cucina [IMG]public/imgsforum/2007/PrimulaRossa_low1.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

mancano i dati exif… li puoi aggiungere per favore?

stefanoman
    Partecipante

Canon EOS 300D Obiettivo Tamron 90 2.8 macro Tempo 1/60 Diaframma 2.8 ISO 200 Flash esterno

dwaim
    Partecipante

secondo me dovevi chiudere il diaframma per mettere a fuoco un po’ più di dettagli… la pdc è troppo ridotta in questo caso… ovviamente è la mia personale considerazione…

dolby1
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: secondo me dovevi chiudere il diaframma per mettere a fuoco un po’ più di dettagli… la pdc è troppo ridotta in questo caso… ovviamente è la mia personale considerazione…

Quoto in pieno. [lo]

reynolds
    Partecipante

Nelle Macro, non si usano mai gli obiettivi a tutta apertura. Se tu avessi scattato per esempio a f 11, con macchina sul cavalletto, la foto sarebbe stata ben migliore. Comunque bravo, l’idea è a mio avviso ottima.

stefanoman
    Partecipante

si, avete ragione… comunque non volevo che fosse tutto a fuoco per rendere comuque l’idea dei piani un tutto a fuoco non permette di renderti conto della 3dimensionalità, volevo che il pistillo fosse come la culla, o il nido e tutto il resto (i petali) fossero li intorno da protezione… adesso i fiori stanno già terminando il loro vigore…sarà per l’anno prossimo grazie del consiglio

stefanoman
    Partecipante

SI

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da stefanoman: Canon EOS 300D Obiettivo Tamron 90 2.8 macro Tempo 1/60 Diaframma 2.8 ISO 200 Flash esterno

Ho visto che hai scattato con l’ottimo Tamron 90 mm Di f/2.8…sarei molto intenzionato all’acquisto (costa quanto il 105 sigma ma ho letto sia otticamente migliore). Mi sai dare qualche indicazione sulla lente in questione?Tu come ti trovi?

Jestermaster
    Partecipante

Fare una macro a f2.8 è come dipingere una parete con il pennello n°1….non ha senso perchè a quella distanza la pdc e ridottissima e la porzione di soggetto a fuoco è praticamente inesistente. E se il soggetto del titolo sono le gocce mettile a fuoco 🙂 E solo un consiglio da uno che di gocce ne ha fatte in quantità industriale [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX