Home » Topic » Still-life » Goccia, goccia

Goccia, goccia

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Debby
    Partecipante

ho voluto fare alcune prove… purtroppo non ho il flash… [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_6535_1_c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_6635_c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_6651_c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/IMG_6673_c.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

ma come non hai il flash ? per fare le foto alle gocce è sufficiente quello della macchina prova magari abbassando il punto di ripresa e usando contenitori dai colori vivaci [scu]

Debby
    Partecipante

e non so … ho visto su un tutorial che il flash dev’essere messo di fianco…. [scr] e che la luce dev’essere incanalata verso le gocce… comunque se mi dici che si può anche con quello incorporato alla fotocamera ci riproverò….

Anonimo
    Ospite

la luce di fianco puoi ottenerla con una lampada da tavolo non è obbligatorio un flash esterno [lo]

obelix56
    Partecipante

prova a farle in un contenitore blu il risultato sarà migliore [lo] [lo]

Debby
    Partecipante

Originariamente inviato da bigtul55: la luce di fianco puoi ottenerla con una lampada da tavolo non è obbligatorio un flash esterno [lo]

Infatti ho usato una lampada… percò non era molto forte come luce… comunque ci riproverò… magari come consigliato utilizzando un contenitore blu

AlexCap
    Partecipante

Debby,la più bella foto alle gocce l’ho fatta con una 400D e flash integrato, all’inizio sembra difficile ma quando trovi la posizione giusta… 😉

User ID 449669242
    Partecipante

In effetti il flash della fotocamera non è propio il MAX però puoi provare a vedere come vengono i risultati. In questo link forum_forum.asp?forum=14&section=58&post=492541 mi sono cimentato anch’io sulla goccia e per farlo ho usato dei pannelli colorati.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da dieche: In effetti il flash della fotocamera non è propio il MAX però puoi provare a vedere come vengono i risultati.

vengono anche con il flash integrato, nel mio fotoalbum a pg 3 e 4 ci sono due esempi… e anche in un post che non riesco a ritrovare…

Debby
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: vengono anche con il flash integrato, nel mio fotoalbum a pg 3 e 4 ci sono due esempi… e anche in un post che non riesco a ritrovare…

OK ci riproverò!!! grazie per i consigli…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX