Home » Topic » Still-life » Goccie ovali

Goccie ovali

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    canonae1
    Partecipante

Anche oggi brutto tempo. Ho provato a fotografare delle gocce che cadono ma non so come fare per ottenerle rotonde oppure con la tipica forma di goccia. Questo è quello che ottengo. Dove sbaglio?

tecnico73
    Partecipante

non si vedo le immagini prova a ridimensionarle con il lato lungo non superiore a 900 pixel e un peso inferiore a 340kb

canonae1
    Partecipante

Provo a ricaricarla [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_9503__Roberto1.jpg[/IMG]

tecnico73
    Partecipante

per ottenerle rotonde non so come aiutarti, andando verso il basso per gravità, normale che abbia una forma ovale, un consiglio avrei utilizzato un fondo di un altro colore come l’ azzurro o il verde con una illuminazione diversa

Tauro
    Partecipante

o

canonae1
    Partecipante

Condivido con tecnico73 che il colore dello sfondo sarebbe molto meglio di un altro colore il bianco ha ingannato l’esposimetro ( o meglio ho sbagliato io ) ed è diventato un grigio. Le gocce di rimpalzo ho notato che mi vengono sempre rotonde; speravo di riuscirle a fare durante la caduta. Nella prossima prova tento con gocce più piccole forse la tensione superficiale mi aiuterà

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX