Home » Topic » Generica » Gogge Splash: ho voluto provarci anch’io

Gogge Splash: ho voluto provarci anch’io

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    reste1964
    Partecipante

Nonostante la carenza di attrezzatura alla fine non ho resistito: ieri vista la domenica piovosa dalle mie parti, ho dedicato un’oretta ai tentativi di foto-splash. Lavandino della cucina, marmitta x insalata rossa e blu, 18-55is e flash incorporato. Se voleste darmi un parere e magari qualche consiglio mi farebbe molto piacere. Ecco alcuni scatti. PS – Ho commesso un errore di battitura nel titolo e non lo posso piu’ correggere :~( Scusatemi Foto #1 [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_7291_.jpg[/IMG] Foto #2 [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_7235_.jpg[/IMG] Foto #3 [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_7383_.jpg[/IMG] Foto #4 [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_7390_.jpg[/IMG]

Giorgioxx27
    Partecipante

A dir poco riuscitissimi!!!!! comlimentoni!!! sopratutto la 2 e la 4 [com] [com]

stefano cicali
    Partecipante

bravo….bel lavoro. Sandro prendi nota please..

reste1964
    Partecipante

Grazie per i passaggi! A maggior chiarimento del set allestito, sul retro della scena ho messo un tagliere in nylon bianco a mo’ di schermo riflettente per il flash di bordo ed i riflessi viola sul fondo dell’acqua sono dati dal tappetino rosso del lavello e dalla semitrasparenza della marmitta in plastica blu (infatti in quella rossa non si vedono!) Visto che studi cromatici che ho fatto !!! 🙂

Filippo483
    Partecipante

mi aggrego nel farti i complmenti, quelle in ciotola blu mi piacciono davvero molto per la cromaticitĂ ! se questi sono i risultati che dire.. viva le giornate piovose! [lo]

Pakobis78
    Partecipante

ma veramente complimenti… [chi] a sapere cosa bisogna fare per ottenere scatti spettacolari del genere, un giorno mi piacerebbe provarci… [ado]

reste1964
    Partecipante

Beh i risultati nono sono poi cosi’ ecccezionali, era la prima volta che ci provavo, in modo del tutto empirico, per cui provaci senza paura, se hai un cavalletto …il resto lo improvvisi come ho fatto io. Per mettere a fuoco il punto di caduta della goccia (la cosa forse piu’ difficile) ho seguito il consiglio di un esperto visto su un tutorial indicato nel forum. In pratica metto nel punto di caduta un oggetto (io ho usato la punta di un coltello) e metto a fuoco manualmente. Poi ho inziato a scattare a raffica, e alla fine ho scelto gli scatti buoni. Provaci …e’ comunque un’esperienza che ti resta. Dai che poi ci fai vedere i risultati.

Pakobis78
    Partecipante

appena potrò sicuramente tenterò l’impresa 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX