Home » Topic » Accessori fotocamere » Gorillapod

Gorillapod

  • Questo topic ha 18 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da marco14.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1540997
    FredMiller
    Partecipante

    Ciao a tutti amici, amici mi hanno parlato in maniera entusiasta del Gorillapod-Joby, ho letto qualcosa in internet ma non ho capito se è un valido supporto per le compatte o se può essere utile anche per una reflex. Ho visto che il modello GP3 reflex zoom regge fino a 3 kg in teoria, sicuramente è molto leggero (circa 240 gr) ma non capisco se è un giochino o se ha senso comprarlo. Qualcuno di voi lo ha mai provato? che ne pensate? Grazie e buon 2010 a tutti!!

    #1541003
    longdream
    Partecipante

    Lo ritengo decisamente utilizzabile con compatte di poco peso; personalmente la mia reflex non ce la metterei sopra. ;hm

    #1541013
    Doppiadi
    Partecipante

    Ciao FredMiller, io ho la versione FOCUS che regge in teoria fino a 5kg in abbinata ad una testa manfrotto 484RC2, il tutto regge tranquillamente la mia 450D assieme al Sigma 120-400 che non è proprio una piuma, ne sono molto soddisfatto, è davvero molto versatile grazie alla possibilità di arpionarlo quasi ovunque, quest’ estate ho fatto delle foto notturne ad una pozza con gli animali che venivano ad abbeverarsi che altrimenti non avrei potuto fare 😉

    #1541021
    Doppiadi
    Partecipante

    Eccolo qui “arpionato” 😉 [IMG]public/imgsforum/2010/1/DPP_000285.JPG[/IMG]

    #1541245
    FredMiller
    Partecipante

    accidenti.. questa si che è una presa ! Da quello che ho capito può essere quindi un buon alternativo del cavaletto da portare in giro quando si vuole viaggiare leggeri e quando si vogliono fare paesaggi anche da prospettive basse (appoggiandolo per terra) o arpionandolo a sedie, cartelli, etc. Ho visto che tu ci hai messo una testa a sfera manfrotto, senza testa diventa più difficile da usare probabilmente. Mi hai fatto venire voglia, questo weekend mi giro un pò di negozi e ne vado in cerca. Grazie per la risposta e per la foto!!!

    #1541246
    MonteCristo
    Partecipante

    Madonna! io lo userei per attaccare la macchina alla spalla, a mo di razzo robot, e con scatto remoto scattare a caso 😀 Sembra un’ottima alternativa… da provare!

    #1541254
    Doppiadi
    Partecipante

    @fred: ho provato ad usarlo per un po’ senza testa, ma allineare correttamente la macchina era un’ operazione lunghissima, con a testa a sfera tutto si risolve rapidamente, io lo uso in situazioni dove devo essere per forza leggero, gli artigli si possono

    #1541264
    xilvia
    Partecipante

    l’ho ricevuto anche io! quello piccolo, che regge fino a 325g…è simpatico e divertente, leggero e poco ingombrante, un po’ bassino…solo che io non ho una compatta… 🙂 p.s. anche io l’ho messo sulla spalla :im pensavo di costruirci un nuovo avatar 🙂

    #1541266
    beppe83
    Partecipante

    Ciao, io lo presi molto tempo fa, direttamente dagli states… Lo porto sempre con me!!! Mi risolve tutte quelle situazioni nelle quali non posso tirare fuori il trepiedi…lo attacco ad un palo e scatto!! Lo usavo senza testa ma era effettivamente un po’ complicato regolare l’inquadratura!! Poi ho preso una piccola testa a sfera e da allora non me ne separo più!! Sto pensando di prendere la versione in alluminio!!! [lo]

    #1555004
    Satiro
    Partecipante

    ma se dovessi prenderlo per la mia eos 500 d, si avvita subito, o devo comprare qualche “riduzione”?

    #1555007
    canonae1
    Partecipante

    Io la versione SRL ZOOM abbinato ad una testa manfrotto 484RC2 l’ho usato sulla 400d con 70-200 f4 duplicato e l’ho trovato stabile. Il Gorilla si pò usare direttamente sotto la macchina senza bisogno di adattatori ma diventa laborioso inquadrare è molto meglio con una testa a sfera. Esiste anche un modello di SRL ZOOM venduto con una sua testa dedicata.

    #1555016
    andnars
    Partecipante

    Salve anche io ho la versione zoom del gorilla e l’ho abbinato ad una testa a sfera molto piccola, secondo me la testa sfera ha un doppio vantaggio, rapidità di inquadratura ma anche rapidità aggancio e sgancio, anche io ho comprato prima il gorilla, ma poco dopo ho dovuto prendere anche la testa xche da solo effettivamente non era molto pratico da usare e se ci fate caso ne sito del gorilla ora vendono anche la testa a sfera, quando l’ho preso io non c’èra.

    #1555021
    Satiro
    Partecipante

    scusate, ma non capisco cos’è questa testa a sfera..esempi?

    #1555022
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Satiro: scusate, ma non capisco cos’è questa testa a sfera..esempi?

    Eccola http://joby.com/gorillapod/ballheadx/ 😉

    #1555024
    Satiro
    Partecipante

    però posso usarlo inizialmente senza sfera?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX