Home » Topic » Accessori fotocamere » Gorillapod

Gorillapod

  • Questo topic ha 18 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da marco14.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1556395
    TheBus
    Partecipante

    ciao, avendo già un cavalletto (un po’ pesante) secondo voi è meglio che prenda un monopiede o un altro cavalletto o il gorillapod con la testa potrebbe essere un buon acquisto? Uso… mare/montagna e luoghi aperti in genere

    #1556399
    tecnico73
    Partecipante

    ne avevo sentito parlare ma non gli ho mai dato peso ma dopo quello che ho visto, impressionante è in grado di sorreggere una serie 1 con il pompone aggrapparsi alla ringhiera o altra superfice ecc…. :O :O stupefacente

    #1556405
    Doppiadi
    Partecipante

    @Satiro: all’ inizio puoi usarlo anche senza, come avevo fatto io da principio, ma livellarlo diventa un po’ complesso per cui poi sentirai la necessità di una testa. @thebus: il gorillapod è versatilissimo e può essere una buona soluzione, va da sé ch

    #1593939
    marco14
    Partecipante

    Ciao ragazzi… Rispolvero la discussione… ho chiesto info proprio ieri in un negozio di Padova sui Gorillapod e me li hanno prontamente mostrati tutti. Diciamo che ero partito chiedendo un piccolo treppiede da portare in giro per fare autoscatti o avere un appoggio stabile, e il Gorillapod mi piace molto. Altro motivo è che con la 400D mi permettevo anche di appoggiarla in giro, per terra, legata con la cinghia qua e là, ma ora sto attendendo l’arrivo della 7D e penso che mi farò qualche riguardo ad appoggiarla in giro con equilibri molto poco stabili. Probabilmente mi farò un regalo di compleanno: Gorillapod + Testa manfrotto compatibile con gli attacchi rapidi RC2 così avrei la stessa piastra che uso per il treppiede. La mia domanda è: qualcuno ha provato la versione SLR-zoom che porta fino a 3kg? La versione Focus, in alluminio è molto più bella e sicuramente più stabile, ma costa e pesa il doppio (45 euro contro 90 e 250 grammi contro 500!), ma io lo vorrei per portarlo in giro comodamente in situazioni in cui non è necessario avere il treppiedi (o in cui il treppiede potrebbe essere un ingombro), e stavo valutando la versione Zoom, visto che difficilmente 7D+ottica zoom, supera i 3kg e visto che pesa (e costa) la metà. Nella mia situazione quale scegliereste? Grazie [mat]

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX