- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Carlo.
-
AutorePost
-
Marzo 8, 2012 alle 7:52 pm #1698819stefanozanardipvPartecipante
Ciao a tutti, possiedo una 550D, e sono interessato al GeoTagging tramite GPS, ho trovato tantissimi GPS data Logger, ma quale conviene usare? Non voglio una cosa esagerata, 70-80 Euro. Grazie
Marzo 9, 2012 alle 6:28 pm #1698955stefanozanardipvPartecipanteNessuno lo usa??
Marzo 20, 2012 alle 10:21 pm #1700530anthropic_principlePartecipanteUso ormai da più di un anno un Jobo photoGPS 2 e lo trovo perfetto. Grande autonomia e rapidità nel fare il punto, software ben fatto che tra l’altro permette di taggare direttamente i formati RAW Canon (.CR2) via sidecar XMP. Sul prezzo qui in Italia non saprei dirti esattamente perché il mio l’ho preso negli USA appunto l’anno scorso pagandolo sui 140-150$ se ricordo bene…
Marzo 21, 2012 alle 1:20 am #1700564stefanozanardipvPartecipanteL’ho visto e mi sembra perfetto, grazie!! (o) L’unica cosa che perderei è l’uso del flash integrato o del flash aggiuntivo, giusto?? Per il resto direi che mi piace molto. E’ compatibile con la 550D??
Marzo 21, 2012 alle 1:35 am #1700567canonae1PartecipanteSono anni che uso la TRANSYSTEM i-Blue 747 Antenna GPS e Data Logger ti permette di creare un log del percorso da to che puoi aquisire i punti ad intervalli di tempo prestabilita. Poi con un programma free poui inserire i dati negli exif in base all’ora di scatto.
Marzo 21, 2012 alle 3:31 am #1700595anthropic_principlePartecipanteOriginariamente inviato da stefanozanardipv: L’ho visto e mi sembra perfetto, grazie!! (o) L’unica cosa che perderei è l’uso del flash integrato o del flash aggiuntivo, giusto??
Tipicamente il photoGPS si istalla sullo slot del flash così che si trova nelle migliore posizione per la ricezione dei satelliti ed al contempo memorizza esattamente la posizione al momento esatto dello scatto. Si può però usare anche separato dalla macchina ricordandosi di premere il bottoncino manuale di acquisizione della posizione quando si cambia sensibilmente la stessa. Ci pensa poi il software, sulla base dell’orario della posizione acquisita manualmente e l’orario degli scatti a ricostruire la corrispondenza.
Per il resto direi che mi piace molto. E’ compatibile con la 550D??
Sul sito Jobo è riportato compatibile con tutti i modelli Canon…
Marzo 21, 2012 alle 1:02 pm #1700630stefanozanardipvPartecipanteGrazie mille!! Penso proprio che prenderò quello. (o) (o)
Aprile 26, 2012 alle 7:01 pm #1706930CarloPartecipanteCiao da una settimana ho un Holux M-241 che utilizzo con il software BT747 avendo un mac. Direi che funziona alla grande ed ha molte possibilità di settaggio. Unico neo, la batteria (una stilo AA) dura pochino (circa 2 giorni da 8 ore) ma adesso proverò con una ricaricabile che anche se avrà un’autonomia inferiore dovrebbe abbattere i costi. ciao Carlo
Aprile 26, 2012 alle 7:23 pm #1706938stefanozanardipvPartecipanteSe funziona bene con Mac allora posso rivalutare la scelta sul precedente che ancora non ho acquistato. Grazie!! (o)
Aprile 26, 2012 alle 7:48 pm #1706946CarloPartecipanteSi funziona bene perchè il software BT747 gira anche su Mac Lion, quello nativo dell’Holux è solo per windows. Il modello che ho acquistato è anche comodo perchè è svincolato dalla macchina foto, e quindi puoi utilizzarlo per altri usi tipo calcolo percorsi, altimetro, cronometro, latitudine e longitudine, memorizzazione punti. Il software ha 1000 parametri, fin troppi, io non ho smanettato troppo avendolo appena preso ma volendo è completissimo ! Carlo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.