Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Graffietto sulla lente

Graffietto sulla lente

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1610688
    emimarga
    Partecipante

    ciao a tutti. Sono in trattativa per l’acquisto di un canon 24-105 is L. Il problema è che sulla lente anteriore c’è un graffietto. Il proprietario dice che non incide assolutamente sulla qualità delle foto. L’obiettivo funziona perfettamente ed è ancora in garanzia. Il prezzo è molto apptibile. Vorrei chiederVi se c’è un modo per lucidare le lenti delgi obiettivi o se, anche mandandolo in assistenza, il problema può essere risolto (eventualmente quale cifra dovrei spendere all’icirca?). Io sono della provincia dell’Aquila, qual è il centro assistenza CANON più vicino? ringrazio tutti anticipatamente. saluti ***Spostato da Lorenzo70***

    #1610689
    reynolds
    Partecipante

    E’ probabile che non si veda sulle foto, ma è meglio controllare. Se il graffio è in profondità, l’unico rimedio sarebbe quello di fare cambiare la lente, ma temo che costi una cifra rilevante. Sarebbe bene accertarsi che non sia almeno uno dei primi esemplari prodotti, che avevano problemi ottici, almeno così si legge in giro.

    #1610692
    fireblade
    Partecipante

    Il proprietario ha ragione, raramente un graffietto sulla lente frontale inficia la qualità della foto. Non è possibile nessun’altra operazione al di fuori della sostituzione della medesima, con un costo (ingiustificato) che vanifica l’eventuale buon acquisto. Il lotto con problemi di flare era quello con datacode precedente ad UT1000. Trovi qui come leggere e decodificare tale codice: http://www.the-digital-picture.com/Canon-Lenses/Canon-Lens-Aging.aspx

    #1610700
    emimarga
    Partecipante

    grazie per le risposte immediate e per i consigli. Credo che aspetterò e prenderò la lente nuova. saluti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX