- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da pitraf.
-
AutorePost
-
Settembre 10, 2007 alle 2:24 pm #1289372pitrafPartecipante
[IMG]public/users/pitraf/images/GranSasso_089.jpg[/IMG]
Settembre 10, 2007 alle 2:25 pm #1289373pitrafPartecipante[IMG]public/users/pitraf/images/GranSasso_087.jpg[/IMG]
Settembre 10, 2007 alle 2:25 pm #1289374pitrafPartecipante[IMG]public/users/pitraf/images/GranSasso_086.jpg[/IMG]
Settembre 10, 2007 alle 2:26 pm #1289375pitrafPartecipanteSpero siano di vostro gradimento. Consigli e suggerimenti bene accetti.
Settembre 10, 2007 alle 2:44 pm #1289381frabruniPartecipanteComplimenti, tutte immagini molto curate. Tra tutte preferisco decisamnte la seconda per la perfetta inquadratura con la bellissima diagonale in primo piano, il magnifico cielo, le alternanze di zone d’ombra e luce tutte ben leggibili che rendono questa immagine davvero ben riuscita e non banale. In due parole: una bellissima cartolina che non è una cartolina… non so se mi spiego ! (o)
Settembre 10, 2007 alle 3:18 pm #1289393marsssPartecipanteciao complimentoni per le foto. ti posso chiedere di spiegare a un ignorante come me come hai scattato quelle immagini se hai fatto qualcosa con photoshop e come si fa ad ottenere quella profondità meravigliosa delle tue foto grazie
Settembre 10, 2007 alle 3:31 pm #1289400pitrafPartecipanteOriginariamente inviato da frabruni: In due parole: una bellissima cartolina che non è una cartolina… non so se mi spiego ! (o)
Penso di aver capito a cosa ti riferisci. 🙂 Grazie per i complimenti
Settembre 10, 2007 alle 3:39 pm #1289405pitrafPartecipanteOriginariamente inviato da marsss: ciao complimentoni per le foto. ti posso chiedere di spiegare a un ignorante come me come hai scattato quelle immagini se hai fatto qualcosa con photoshop e come si fa ad ottenere quella profondità meravigliosa delle tue foto grazie
Ciao e grazie per i complimenti molto gradidi. Non c’è un trucco particolare per avere la profondità cui ti riferisci. In particolare, basta giocare con la profondità di campo e con la chiusura del diaframma dell’obiettivo. In più, per la prima e seconda immagine ho utilizzato un grandangolare molto spinto (12-24mm) alla focale minima. La particolarità del grandangolo è proprio quella di oltre di fornire una visuale molto ampia a fronte di un’elevata profondità di campo. Spero di esserti stato di aiuto e come suggerimento per capire meglio ti invito a dare un’occhiata ai dati Exif. Ciao
Settembre 10, 2007 alle 4:27 pm #1289410Lotus111PartecipantePrima di tutto complimenti… le foto sono bellissime… Noto, soprattutto nella seconda, un cielo di un azzurro davvero intenso… non è che per caso hai usato un polarizzatore? e se si, come hai fatto a metterlo sul sigma 12-24? Io ci sto impazzendo.. la lente frontale è troppo convessa… [lo] [lo]
Settembre 10, 2007 alle 4:53 pm #1289414pitrafPartecipanteOriginariamente inviato da Lotus111: Prima di tutto complimenti… le foto sono bellissime… Noto, soprattutto nella seconda, un cielo di un azzurro davvero intenso… non è che per caso hai usato un polarizzatore? e se si, come hai fatto a metterlo sul sigma 12-24? Io ci sto impazzendo.. la lente frontale è troppo convessa… [lo] [lo]
Ti ringrazio per i complimenti… a causa della bombatura della lente frontale del 12-24 non si può montare il polazzatore ed infatti non l’ho utilizzato… il quella circostanza il cielo era proprio così, c’era molto vento e la presenza delle nuvole ha reso il cielo così intenso.
Settembre 10, 2007 alle 4:57 pm #1289416gloster1974Partecipantebellissimi scatti , la prima ha un senso bellissimo della profondita’ grazie alle nuvole , la seconda invece e’ l’inquadratura che conferisce questo effetto , non saprei quale scegliere , molto bravo (o) [lo]
Settembre 10, 2007 alle 5:15 pm #1289422reynoldsPartecipanteGrandissimo pitraf, conosco quelle montagne e le foto sono molto belle, complimenti! Quello che mi ha stupito è la resa del tuo Sigma 12-24 sul sensore FF della tua EOS 5D.
Settembre 10, 2007 alle 5:36 pm #1289429pitrafPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Grandissimo pitraf, conosco quelle montagne e le foto sono molto belle, complimenti! Quello che mi ha stupito è la resa del tuo Sigma 12-24 sul sensore FF della tua EOS 5D.
Ti ringrazio per i complimenti… al di là di tutto il Sigma 12-24 è davvero una bella lente anche se non ha una “L” rossa e poi… c’era una bella luce. 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.