Home » Topic » Altri Obiettivi » Grandandolo APS-C Samyang 8mm vs Sigma 10-20

Grandandolo APS-C Samyang 8mm vs Sigma 10-20

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    zakk83
    Partecipante

Ho finalmente acquistato i miei primi due obiettivi (un tele tamron 70-300 stabilizzato e il cinquantino 1.8) ora vorrei prendere un grandangolo. Ho cercato altre discussioni su grandangolo APS-C ma erano di 3 anni fa, e nel frattempo penso sia cambiato qualcosa sul mercato delle ottiche. Al mio budget ho visto il sigma 10-20 e il tamron 10-24, ho visto sul sito di Juza diverse prove scattate e il tamron non era proprio il massimo. Poi ho visto il Samyang 8mm… io adoro letteralmente l’effetto deformato che lascia l’8mm… Ora, la domanda è: ha senso prendere l’8mm, rinunciando ad altre focali del Sigma (servono davvero?), o è meglio rinunciare al deformato in virtù del sigma? La regolazione manuale del Samyang non mi sembra uno svantaggio, anzi, poter regolare anche il diaframma a mano mi intriga. Voi cosa ne pensate?

Massimo
    Partecipante

attento che il samyang è un fish-eye……..

zakk83
    Partecipante

sì, lo so, appunto per quello, mi chiedevo, per quanto ami l’effetto fish eye, ha senso prendere quello, e rinunciare a un grandangolo “normale” con il quale l’effetto appunto non si ottiene? O meglio, faccio bene ad assecondare il mio gusto per il deformato o è meglio stare sullo standard di un grandangolo comune e sicuramente più versatile? Considerando che a me piace molto scattare in montagna e in campagna, oltretutto!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX