Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Grandandolo fisso o zoom? Canon, Zeiss o Tokina???

Grandandolo fisso o zoom? Canon, Zeiss o Tokina???

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    sem407
    Partecipante

Ancora alla ricerca della “luce” per quanto riguarda l’obiettivo grandangolare sono giunto, dopo miriadi di letture sul web, qui ma non solo, a restringere il campo tra 4 possibili alternative. In casa Canon i due zoom obbligatori per una ff, anche se la mia è una aps-h, ovvero 17-40 e 16-35, altro zoom di cui ho letto un gran bene il Tokina 17-35, costo simile al 17-40, ma pare, sottolineo pare, che sia più nitido ai bordi. Come fisso mi attizza, e non poco, lo Zeiss Distagon 18mm f3.5. Considerando che al momento sono totalmente indeciso, che per provare i Canon non ho problemi, per lo Zeiss conosco dove li vendono e magari me lo fanno pure provare, per il Tokina ho cercato in tutta la provincia di Bergamo e non lo tiene nessuno… Voi quale scegliereste, e perchè? Come dicevo nel topic aperto per chiedere consiglio su quale obiettivo prendere per sostituire il Tamron 17-50, per me la nitidezza è assolutamente imprescindibile. Grazie a chi mi saprà aiutare! [lo]

sem407
    Partecipante

[ver] [ver] [ver]

Luppolo
    Partecipante

Z Z Z Z Z Z Z tieni in considerazione anche il Distagon 21 f2,8 [amo] [amo] [amo] io ho la versione con attacco Contax [amo] F E N O M E N A L E

sem407
    Partecipante

Non lo metto in dubbio, ma costa un patrimonio (?) Dopo aver speso cifre importanti per obiettivi che sfrutto, sul grandandolo, che uso pochino, non volevo svenarmi…

sem407
    Partecipante

Dopo aver letto e riletto, comparato e valutato, alla fine ho deciso, anche grazie ai dati mtf visti in questo sito: Tokina 17-35 f4 http://allphotolenses.com/lenses/item/c_1011.html Canon 17-40 f4 http://allphotolenses.com/lenses/item/c_3.html Tokina sia, e che la luce me la mandi buona!

sem407
    Partecipante

Chiedo ai moderatori di chiudere o cancellare il topic. Grazie. Sem

reynolds
    Partecipante

Come da tua richiesta, chiudo il topic.

reynolds
    Partecipante

Avevo chiuso il topic per la richiesta di Sem407, però è stato riaperto perchè, ragionandoci sopra, non ho visto motivi validi per la chiusura. Le informazioni di questo topic potrebbero interessare anche altri utenti.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX