Home » Topic » Altri Obiettivi » grandangolare

grandangolare

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    digurado30
    Partecipante

:al :al buongiorno a tutti , volevo un consiglio, ho una eos 550 corredata da due obbiettivi uno 18-135 e uno 70-300 della canon, essendo un principiante volevo alcune informazioni per l’acquisto di un grandangolare o supergrandangolare grazie . [pen]

fotoit
    Partecipante

Il canon ef-s 10/18 IS STM è una buona lente ed economica.

digurado30
    Partecipante

grazie mille

Massimo
    Partecipante

samyang 14/2.8 numero 1 in assoluto…… in più, un domani, è ottimo anche per fullframe

digurado30
    Partecipante

grazie maxcasa72, ma scusa la mia ingnoranza in materia, il samyang 14/2.8 a pure un ottima esposizione di luce ma nn e’ stabilizzato, essendo un principiante cambia qualcosa tra uno stabilizzato e uno nn ?

Luppolo
    Partecipante

L’ottica suggerita da Max non ha una “ottima esposizione di luce”, ma una grande apertura massima
    Questo ti permetterà di avere vari vantaggi, perché una simile apertura fa entrare tanta luce (ti consiglio di approfondire i concetti relativi all’esposizione, ovvero ISO, diaframma e tempo di esposizione), ma non solo…
    Lo stabilizzatore non è fondamentale in un grandangolo spinto come il 14mm (considera che avrai un tempo di sicurezza di 1/15 su full frame e di 1/25 su APSC).

Trystero
    Partecipante

Consiglio obiettivi Canon per la totale compatibilità, anche futura, sulle EOS.
    Poi per il fatto che usando i profili delle lenti si possono facilmente correggere le distorsioni, sia usando Digital Photo Professional che Photoshop+Camera Raw o Lightroom.

Quindi o l’ EF-s 10-22 f/3.5-4.5, ottima nitidezza, bassa deformazione, buona luminosità (io ho questo), oppure il nuovo EF-s 10-18 f/4.5-5.6, stabilizzato, più economico ma un po’ meno luminoso.

Se l’uso che ne farai è per foto di paesaggi, allora va bene anche il 10-18, se l’uso è più tecnico (interni, architettura…) allora è meglio il 10-22, che però è anche più costoso.

La grande apertura di diaframma (es. 2.8 ) in un grandangolo a mio parere non serve molto, a meno che non si vogliano fotografare primi piani con sfondo sfocato. Negli interni e nei panorami infatti si dovranno usare diaframmi chiusi (perlomeno da 8 in su) per avere a fuoco dal primo piano allo sfondo.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX