Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » grandangolare canon

grandangolare canon

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1583645
    massimo62
    Partecipante

    salve scusate le domande che per voi saranno banali,volevo regalare un grandangolare per una canon eos 350D, dopo infiniti giri virtuali fra siti e vari e forum,e giri fra i vari grandi store di elettronica mi sono quasi deciso fra un tamron 10-24,o un sigma 10-20 oppure come mi hanno consigliato un canon 28/135 is usm, anche perchè un canon ef 10-22 costa sugli 800 euro non che gli altri siano regalati però un 300 euro di meno di sicuro. l’uso del grandangolare non è per un professionista,più che altro un uso amatoriale.e volevo chiedervi a voi quali fra questi potrebbero andare bene? se la reflex fosse una eos 400D questi obbiettivi andrebbero bene lo stesso? grazie in anticipo per le vostre risposte e consigli

    #1583647
    Franco
    Partecipante

    Si, le ottiche citate sono adatte solo per il formato aps (quindi anche 350,400D) eccetto il 28-135 che può essere utilizzato anche su macchine a sensore pieno come la 5D. In genere (per tradizione) si distingue tra focali grandangolari (sull’aps, dai 15mm ai 20mm circa) che restituiscono un ampio angolo di campo senza troppe aberrazioni, e focali supergrandangolari (da 8 a 14mm) piu’ difficili da utilizzare ma in grado di fornire risultati spettacolari. Il 28-135 parte da una focale di 28mm che sull’APS corrisponde ad un 45mm, quindi è un obbiettivo normale/tele. Invece gli altri obbiettivi sono una buona scelta [lo]

    #1583720
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Massimo e benvenuto nel forum dei canoniani Sposto il topic nella sezione corretta

    #1583803
    Multimax
    Partecipante

    Come grandangolari Canon (hai indicato cosi’ nel topic) c’è l’eccellente EF-S 10-22 adatto per aps-c, oppure il 17-40. Altrimenti adesso c’è il nuovo 8-16 della sigma! :s

    #1584172
    loffy
    Partecipante

    bello il sigma 8-16 mm come vorrei correre al negozio più vicino e comperarlo ….. ma ho paura che tra poco la concorrenza possa mettere sul mercato altri prodotti analoghi oppure addirittura la Sigma potrebbe proporre come per il 10-20mm f4 5.6 dopo pochi anni sfornare lo stesso obiettivo con focale fissa a 3,5 mannaggia ci vorrebbe una carretta di euriiiiiii !

    #1584318
    mitikodaniels
    Partecipante

    ragazzi mi riallaccio a questa conversazione , io devo acquistare il canon 10-22 , ho trovato questo interessantissimo prezzo , http://cgi.ebay.it/New-Canon-EF-S-10-22mm-f-3-5-4-5-USM-Lens-10-22-mm-/250654232495?cmd=ViewItem&pt=Obiettivi&hash=item3a5c280faf#ht_1471wt_911 secondo voi ne vale la pena , nel senso durante il trasporto la lente potrebbe danneggiarsi ? e sarà compatibile con la mia canon 500d ??

    #1584331
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao mitiko Per gli acquisti ad Honk Kong ne abbiamo parlato qui: forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=260215

    #1584391
    mitikodaniels
    Partecipante

    ha grazie dell’informazione , poi dato che ne ho bisogno entro 2-3 settimane , non ne vale davvero la pena .. Una cosa ; ma le tasse doganali le paghi all’inizio del pagamento ? perchè ho appena acquistato uno zaino della tamrac , proveniente dall’inghilterra , ma al momento del pagamento non mi sono state richieste tasse doganali ..forse è per i paese fuori europa .

    #1584413
    loffy
    Partecipante

    la dogana è solo per i paesi extra UE a volte se ti va bene e chi spedisce non dichiara un valore molto alto ti potrebbe anche andare bene e non pagafre nulla !

    #1585184
    babivio
    Partecipante

    se posso dare un consiglio guardate qui… http://www.fotocolombo.it/shop/ il 99% dei prodotti hanno i prezi piu bassi d’ europa… sono seri affidabili ( e fortunatamente vicini a casa mia heheheh) tutto con garanzia italiana [fis] e quasi tutto in pronta consegna (o) [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX