Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » GRANDANGOLARE LUMINOSO ??

GRANDANGOLARE LUMINOSO ??

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1743968
    fender88
    Partecipante

    gente mi consigliate un grandangolare luminoso da mettere sulla mia 40d? mi servirebbe per fotografare verso sera senza cavalletto, il mio 17 85 ho notato che ne risente molto e a metterlo a f4 diventa troppo morbido… vorrei stare come minimo a f 2,8 o meglio ancora 1,8 per poter fotografare in vacanza

    #1743971
    Massimo
    Partecipante

    samyang 14/2.8 (o)

    #1743974
    fender88
    Partecipante

    Ma non e’ ne stabilizzato ne ha l’af??

    #1743976
    Massimo
    Partecipante

    in un 14mm lo stabilizzatore non serve molto….. e neanche l’af 😉

    #1743983
    grn1975
    Partecipante

    Budget? 14mm f/ 2,8 L II USM ? EF-S 10-22 f/3,5-4,5 ?

    #1743984
    fender88
    Partecipante

    massimo 500 €

    #1743993
    grn1975
    Partecipante

    A quella cifra non saprei…o farei un piccolo sforzo per l’EF-S o ripiegherei su un usato…

    #1743994
    gloster1974
    Partecipante

    Uno stop di differenza non ti cambia la vita e non ti risolve il problema ma sicuramente arricchisce il venditore. Se parti dalle condizioni di scatto da te menzionate e vuoi ottenere immagini ben dettagliare allora l’unico investimento che puoi fare e’ il cavalletto , tutto il resto sono soldi spesi male , se il problema e’ la trasportabilita’ puoi ripiegare su un cavvalletto ultracompatto da utilizzare esclusivamente per quelle uscite ma se vuoi fare foto notturne decenti i tempi rapidi e il diaframma aperto non servono a nulla e non portano buoni risultati.

    #1744001
    pdbzone
    Partecipante

    Luminosità e 500 euro non vanno di pari passo (purtroppo), almeno per i grandangolari. L’unico è il già consigliato 14 mm f/2,8, che soffre di un po’ di distorsione, ma direi che come qualità/prezzo è perfetto. Dell’AF che te ne fai? Piombi in iperfocale da qui a lì. Zoom a f/2,8 costano un botto… e pure i fissi sotto gli f/2,8. Il mio sogni è il 15 mm Zeiss (su FF), ma per il momento è destinato a rimanere al negoziante [ner]

    #1744003
    Franco
    Partecipante

    siccome il canon EFS 17-55 f/2,8 IS è fuori budget, potresti ripiegare (si fà per dire) sull’ottimo 17-50 f/2,8 Tamron, se fai una ricerca nel sito trovi molte discussioni….. Concordo con chi mi ha preceduto, non dobbiamo immaginare l’ottica luminosa come soluzione per poter fotografare con scarsa luce, ma principalmente come soluzione tecnica per poter lavorare con diaframmi aperti, quindi con PdC inferiori, poi dipende dalle situazioni, ma se devo riprendere un panorama e devo chiudere a f/5,6 per avere una sufficiente PdC, verso sera devo usare il cavalletto, pena il mosso, o micromosso…..

    #1744006
    migliorabile
    Partecipante

    Seconda mano. Con un po’ di pazienza trovi ottimi obbiettivi al 50/60% del nuovo. E un obbiettivo di seconda mano, se trattato normalmente, a parte qualchr sbucciatura, funziona esattamente come il nuovo.

    #1744030
    fender88
    Partecipante

    si be ovvio di fatti io uso sempre il cavalletto, era tanto per non dovermelo portare in giro tutte le volte e avere un’ottica che di sera o verso l’imbrunire non mi facesse scattare a 3200 iso con 1/4 di secondo 😀

    #1744074
    grn1975
    Partecipante

    A me fino a 6400ISO le foto rimangono più che decenti e riesco a scattare con tempi relativamente brevi. Comunque capisco l tuo desiderio di avere un grandangolo stabilizzato soprattutto perchè non vuoi andare in giro con il 3piedi.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX