Home » Topic » Altri Obiettivi » Grandangolare per 5D Mark II

Grandangolare per 5D Mark II

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Gaetano Ippolito
    Partecipante

Salve. Sono appena passato alla Canon 5D Mark II, ma non saprei proprio che obiettivo acquistare. Il budget si aggira intorno ai 400 euro – anche gli usati vanno bene.
    Prediligo le foto in scarse condizioni di luce, preferibilmente sfocate.
    Mi vanno bene focali fisse e non, purché siano adatte al mio tipo di foto.
    La parola a voi!

Luca Lupi
    Partecipante

Sulla base delle tue richieste direi che la lente che ti occorre assolutamente avere nel corredo è QUESTA

Angor
    Partecipante

rimanendo in canon, solo perchè conosco poco gli altri marchi, ti consiglierei di scegliere tra i due L
    24-105: buon grandangolo, stabilizzato, puoi farci anche ritratti perchè a 105 f4 ha un discreto sfuocato
    17-40 f4: supergrandangolo, non è stabilizzato, la ridotta lughezza focale massima ti permette sfuocati solamente se il soggetto è vicino e lo sfondo lontano.

entrambi li trovi attorno ai 400 euro usato…il 17-40 qualcosa meno, il 24-105 qualcosa più.

Anche il samyang 14mm f2.8 è bello: lo sto usando in questo periodo ed ha una ottima resa. In realtà lo voglio vendere perchè mi sono accorto che è troppo estremo: ci vuole occhio per usare angoli di ripresa così ampi, basta nulla per trovarsi prospettive comletamente alterate.

Luppolo
    Partecipante

Ad essere onesti, non penso proprio che la frase “Prediligo le foto in scarse condizioni di luce, preferibilmente sfocate.” possa essere sufficiente a fornire un suggerimento degno di questo nome.
    Il budget limita la scelta, ma una indicazione della focale è fondamentale.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX