Home » Topic » Altri Obiettivi » Grandangolare Tamron o Sigma ?

Grandangolare Tamron o Sigma ?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1751159
    Rob70
    Partecipante

    Salve a tutti,siccome volevo integrare il corredo di obiettivi della mia Canon 600D con un grandangolare ed il 10-22 Canon è al di fuori della mia portata economica,volevo chiedervi un consiglio fra il Tamron 10-24 ed il Sigma 10-20,magari anche da chi li sta utilizzando sulla suddetta macchina.Grazie a chi vorrà rispondere.

    #1753199
    Rob70
    Partecipante

    Salve a tutti,scusate se ritorno sull’argomento,siccome ho a vista una buona offerta per il Tamron 10-24,volevo chiedere una vostra opinione sull’obiettivo in oggetto se possibile in abbinamento con la 600D.Grazie comunque.

    #1753201
    Dany666
    Partecipante

    Guarda io ho sigma 10/20 pagato poco meno di 500 euri in un negozio dalle mie parti (magari su internet si trova a meno, ma se posso preferisco vedere provare ed acquistare in zona)ed è un buon grandangolo. ho letto delle comparazioni col tamron e il sigma ne è uscito di gran lunga vincitore. io ho il 4/5.6 ma esiste anche il 3.5 fisso. a me piace. ha una buona resa cromatica sec me, abbastanza nitido, distorto a maorire a 10mm (ma è un grandagolo ed è piuttosto normale), ma si corregge abbastanza velocemente con lighroom. che dire? io ne sono molto soddisfatto.

    #1753270
    gabrielef
    Partecipante

    Dany666, non ha torto quando ti consiglia di provarlo in negozio. A volte fidarsi solo delle recensioni può deludere. Nulla contro gli acquisti on-line. [lo]

    #1753462
    ippo105
    Partecipante

    giorni fa ho letto una recensione che metteva a confronto il canon 10-22, il sigma 10-20, il tamron 12-24 e il tokina 11-16. il tamron era il peggiore ma anche il più economico. bene invece il sigma che era valutato quasi al pari del canon mentre il tokina era un gradino più sotto ma comunque a ottimi livelli. se ti può interessare ti segnalo l’ottimo samyang 14 2.8. sono obiettivi russi che hanno un’ottima qualità ottica ma hanno la messa a fuoco solo manuale. se lo usi per paesaggi è un’ottima lente. e i prezzi sono inferiori ad altre lenti. ti lascio un link un cui è recensito: http://www.photozone.de/canon-eos/533-samyang14f28eosapsc

    #1753643
    Rob70
    Partecipante

    Intanto grazie per i consigli,purtroppo dalle mie parti non esiste un negozio di fotografia ma solo dei centri commerciali che è già tanto se l’obiettivo te lo fanno vedere fuori dalla vetrina,per questo chiedevo consigli ai forumisti in merito,c’è da dire che già posseggo un Tamron 17-50 f2.8 di cui sono molto soddisfatto e questo mi faceva propendere per il suo compagno di marca,oltretutto adesso si prende a meno di 400 euro,i sigma non li conosco e il Canon 10-22 è fuori dalla mia mia portata. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX