Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Grandangolare zoom… quale?

Grandangolare zoom… quale?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1687338
    SimoCIMA
    Partecipante

    Lancio il sasso per raccogliere quanti più pareri possibili basati sulle vostre esperienze/conoscenze riguardo un probabile futuro acquisto di un obiettivo grandangolare zoom di buona qualità; budget tra i 600 e 800 euro circa! attualmente ho una 1100d ma non è da escludere il passaggio in futuro ad una 60d. A voi la parola!!! [can]

    #1687340
    Alzo80
    Partecipante

    ciao, su che escursione focale sei orientatato? ora cos’hai, il 18-55 is?

    #1687344
    homer
    Partecipante

    Ciao Simo. Io attualmente posseggo un ef-s 15-85 is usm e ti dico che e’ un ottimo obiettivo. Come grandangolare vai dai 15 ai 25 ed e’ ottimo. Vignetta un po ai bordi ma con dei semplici clic al pc risolvi tutto. Come lente x il resto e’ ottima in nitidezza e qualita’. Ha un motore ultrasonico silenzioso e uno stabilizzatore che fa il suo dovere. io lo preso con 650 euro con il paraluce compreso. Se decidi di passare ad una 60d e’ ancora meglio. Spero ti sia stato da aiuto. Ciao e buone foto…. [lo]

    #1687415
    SimoCIMA
    Partecipante

    Attualmene ho il 18-55 (non is) ed è la lente che avrei intenzione di sontituire con qualcosa di più “serio”, come focale minima sarei orientato su lunghezze dai 12 ai 17-18 mm, la massima non importa, non cerco però obiettivi con escursione eccessiva (so di obiettivi tuttofare del tipo 18-185 o qualcosa del genere, ma penso che un’escurione focale eccessiva comprometta troppo la qualità!). Interessante il discorso del 15-85 usm, 650 euro nuovo o usato?

    #1687513
    homer
    Partecipante

    Il 15-85 is usm lo preso nuovo sul sito ollo a 650 con tutto il paraluce….. [lo] [lo]

    #1687517
    gloster1974
    Partecipante

    Se parli di uno zoom-grandangolare allora devi restare sui classici 10-22 , 12-24 o al massimo 17-40 , oltre ti spingi su focali normali e medi-tele. Magari se vuoi dei consigli mirati spiegaci che cosa vorresti fare con questo nuovo obiettivo 😉

    #1687666
    SimoCIMA
    Partecipante

    Ciò che mi interessa è un obiettivo che mi consenta all’occorrenza di fare belle foto paesaggistiche, anche se ultimamente sto trovando sempre più interesse verso i “ritratti contestualizzati” (ovvero ritrarre persone in relazione all’ambiente in cui si trovano, vivono, lavorano…) per cui un obiettivo con un grandangolo anche non eccessivamente spinto è essenziale per catturare la porzione di scena necessaria e se ben usato da anche un piacevole senso di profondità a tutta l’immagine. Sono poi orientato verso ottiche zoom per un discorso di versatilità, anche se non cerco escursioni focali eccessive come può essere un 18-135 per avere comunque un buon compromesso di qualità nell’immagine!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX