grandangolo

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1538009
    xstexhcx
    Partecipante

    ciao ragazzi! è da tempo che sto valutando l’acquisto di un grandangolo per la mia 400d. ovviamente ho subito pensato al fantastico 10-22 canon, però ho visto che ci sono altre ottiche interessanti di marche compatibili come il sigma 10-20 3.5. voi cosa mi consigliereste?sapete di altri obiettivi a cui pensare(magari anche qualcuno in prossima uscita visto che non penso di fare questo acquisto nell’immediato)? grazie a tutti 🙂 [nat] [gra]

    #1538048
    longdream
    Partecipante

    Ritengo il Canon 10-22 tra i migliori in commercio su quel range di focale; successivamente preferisco il Tokina 11-16 f/2,8 al Sigma 10-20 f/3,5: quest’ultimo modello, onestamente, non l’ho mai provato ma ho letto qualche recensione non proprio favorevole mentre il Tokina lo posseggo da quasi due anni e mi ha lasciato una buona impressione. Sentiamo qualche ulteriore parere dagli altri canoniani.

    #1538051
    xstexhcx
    Partecipante

    grazie mille per la celere risposta,longdream 🙂 forse il tokina ha un range troppo breve anche se dovrebbe essere un bel pò luminoso 🙂 il canon per quanto ho letto è molto apprezzato 😀

    #1538203
    scrubs
    Partecipante

    Ciao dai un’occhiata qui, fanno una buona analisi di pro e contro di alcuni grandangoli.. mi ha aiutato a scegliere.. forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=318195&page=1

    #1538216
    xstexhcx
    Partecipante

    grazie scrubs 😉

    #1538337
    Foggy
    Partecipante

    Ciao, dopo aver provato a far star dentro nei 24mm(x1.6) le petronas towers, un po’ dei palazzi di singapore, perth e altri che andro’ a fotografare da qui in avanti a sydney,melbourne e adelaide, ho deciso, dopo aver consultato dei luminari in materia e aver visto delle foto fatte, di prendermi il 10-22. Per mia sfortuna lo avro’ solo ad aprile quando una mia amica me lo portera’ in italia dopo averlo preso, fra un paio di giorni, a NY da B&H QUINDI dovro’ continuare a provare a far star dentro i palazzi nei 24mm ancora per un po’ :~( :~( :~( :~( e ovviamente se non puoi allontanarti di piu’, non puoi scavare un buco per distenderti piu’ in basso o altro, e’ un tantino difficile…. :~( Cmq da B&H il 10-22 costa “solo” 485 euro e per quello penso valga la pena aspettare anche fino ad aprile :), penso..

    #1538366
    xstexhcx
    Partecipante

    ottimo ottimo 🙂 bè beato te che puoi risparmiare qualcosina anche se devo dire che anche io ho trovato un prezzo moooolto competitivo però qui in italia 🙂

    #1539405
    marsss
    Partecipante

    una domanda, non so se si possano paragonare, probabilmente no, ma sono indeciso tra il 10-22 e il 16-35. A favore del 10-22, quel 10 che su una 30d diventa 16 che non mi dispiace per niente. il rpezzo decisamente inferiore al 16-35 A favore del 16-35, la qualità di una serie L quel 2,8 e il fatto che se in un futuro volessi passare al full frame non butto un’ottica. l’utilizzo sarà assolutamente amatoriale dedicato a fotoreportage, qualche panorama. Non so sono indeciso che consigliate?

    #1539408
    fireblade
    Partecipante

    Per esperienza personale, pensare troppo a ciò che si potrebbe fare in futuro impedisce di vivere e godersi il presente. Ciò detto, le due ottiche montate sulla 30D non sono paragonabili tra loro. Se ha voglia di esplorare il mondo del grandangolare (tutt’altro che banale da gestire) prenditi il 10-22 che è uno zoom di notevole qualità, oltre che leggero e discreto, e vivi felice. Il 16-35 si comporterebbe su apsc in modo totalmente anonimo, vanificando le sue notevoli qualità, solo per l’ipotetico futuro acquisto di una macchina FF…secondo me ha poco senso.

    #1539411
    luciferme
    Partecipante

    Prendi il 10-22 che ho posseduto prima della 5D, è ottimo e se gli chiedi cosa è il FLARE, non sa rispondere…. :), perchè non lo conosce, mentre se lo chiedi ad un esperto ti risponde che una “cosa” che rovina le foto. Vai tranquillo di 10-22

    #1541412
    datum
    Partecipante

    Quoto luciferme. Ho il 10-22 che ho comparato con altri (Tamron,….) ed è vero: ha un flare quasi inesistente contrariamente a tutti gli altri. Eccellente per assenza di distorsioni e anche per il range di focali. Io poi l’ho trovato usato: perfetto anche se non proprio economico. [ita]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX