Grandangolo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1545590
    PippoBombi
    Partecipante

    Esiste un grandangolo(non neccessariamente canon) a lunghezza focale fissa? per sensori aps-c.

    #1545593
    AlexCap
    Partecipante

    in casa canon c’è il 14mm 2.8…. ma costa molto… come mai la scelta ad una focale fissa?

    #1545604
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da PippoBombi: Esiste un grandangolo(non neccessariamente canon) a lunghezza focale fissa? per sensori aps-c.

    Dovresti specificare meglio la focale di tuo interesse perche’ anche nell’ambito dei grandangoli le differenze possono essere evidentissime. Se non lo cerchi troppo spinto e non vuoi spendere un patrimonio potresti valutare il Canon Ef 35 f2 oppure il Sigma DC 30 f1.4 [lo]

    #1546033
    PippoBombi
    Partecipante

    Volevo avere un paragone sui prezzi perchè il 10-22 canon è troppo caro per me! ma a quanto pare (credo) resta l’unica scelta (a parte gli equivalenti sigma e tokina)

    #1546034
    antoniob
    Partecipante

    Credo che tu stia facendo un pò di confusione!! Hai chiesto di una focale fissa e poi nomini lo zoom 10-22. Forse tu stai cercando un zoom grandangolo con apertura costante su tutta la sua escursione, tipo il Tokina 12-24 f.4 che ho preso tempo fà usato, sapendo di non potermi permettere nulla in casa Canon. Antonio

    #1546231
    CppOOP
    Partecipante

    O forse cercavi un fisso sperando di spendere meno del 10-22…. Ma al disotto dei 20mm non c’è niente di economico… Io cercavo un fisso per la qualità e alla fine ho preso il 10-22 per il prezzo… L’EF 14mm f/2.8L II costa veramente UN BOTTO… Purtroppo sono focali problematiche e quindi costose… Se ci fosse un EF-s ultragandangolare fisso magari il campo di copertura più piccolo potrebbe abbassare il prezzo… ma gli EF-s sono pochi e quasi tutti zoom… Ma se vai a guardare in effetti il prezzo dell’EF-s 10-22 per focali e qualità è basso… Se dovessero costruire lo stesso obiettivo (focale non angolo di vista) per FF costerebbe molto di più… Se invece consideri l’utilizzabilità il prezzo è comunque allineato ai rispettivi “equivalenti” (17-40, 16-35)… Il grandangolo costa…

    #1546307
    PippoBombi
    Partecipante

    “O forse cercavi un fisso sperando di spendere meno del 10-22….” era proprio questo il mio obiettivo! Grazie per le spiegazioni

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX