grandangolo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1369449
    sijey71
    Partecipante

    ciao a tutti, volevo comprare un grandangolo per la mia eos 400D e vorrei un consiglio da voi..grazie …e ciao (?)

    #1369451
    robinho
    Partecipante

    Dipende un pò dalle esigenze che hai. Ci sono grandangoli e grandangoli. Per alcuni la funzione di grandangolo la svolge benissimo anche il plasticotto(il canon 18-55), per altri invece no. Poi c’è chi cerca un grandangolo “estremo” che distorce di parecchio l’immagine catturata. Poi c’è il fattore LUMINOSITA’. Hai esigenze particolari in tal senso? E poi ultimo(ma nn ultimo anzi) il fattore BUDGET, quanto sei disposto a spendere? Hai già un’idea su quale grandangolo fa a caso tuo?

    #1369457
    mikiphoto
    Partecipante

    stesso tuo problema, mi accorgo da neofita di apprezzare soprattutto la foto paesaggistica e architettonica, il grandangolo è d’obbligo! Ho trovato il Tamron SP AF11-18mm F/4.5-5.6 Di II (che si trova sulla baia a prezzo interessanti) oppure il Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASPHERICAL HSM (che da quanto ho capito è di altro livello e costa anche dipiù)…sui Canon non ci ho capito molto…

    #1369461
    robinho
    Partecipante

    Grandangoli CANON: c’è l’ottimo canon 10-22 f/3.5-4.5 USM o il canon 17-40 f/4 oppure il 17-55 f/2.8. Ottimo anche il TOKINA 12-24mm f/4 Per renderti conto di queste ottiche potresti dare uno sguardo ai test su http://www.photozone.de/all-tests

    #1369521
    slave1
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da robinho: Grandangoli CANON: c’è l’ottimo canon 10-22 f/3.5-4.5 USM o il canon 17-40 f/4 oppure il 17-55 f/2.8. Ottimo anche il TOKINA 12-24mm f/4 Per renderti conto di queste ottiche potresti dare uno sguardo ai test su http://www.photozone.de/all-tests Quoto!!!….ed intanto che ci sei dai un’occhio anche alla recensione del 18-55 IS.

    #1369593
    Cipresso
    Partecipante

    Non vorrei essere assolutista, ma ad oggi esistono solo 2 seri grandangolari: Tokina e Canon. La differenza il prezzo. Il Canon è superiore, minor distorsione e maggior luminosità, ma ammetto che la differenza di prezzo può per alcuni non valere la candela, in ogni caso il Tokina è ottimo. Io ho trovato il Canon su ebay a prezzo ottimo e quindi mi sono tolto il dubbio (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX